A sinistra Leonardo Guidotti, Belmonte; a destra Tommaso Zepponi, Grassina

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – ASD Grassina Calcio e ASD Giovani Grassina Belmonte dal 1° luglio saranno un’unica società.

Le due società infatti hanno reso noto la fusione in quella che si chiamerà Associazione Sportiva Grassina.

“Dai più piccoli fino alla Prima Squadra – si legge nel comunicato ufficiale – tutte le gare ufficiali si svolgeranno presso il centro sportivo intitolato ad Andrea Pazzagli e che ha visto la recente inaugurazione del secondo terreno di gioco in ricordo di Paolo Casini. Un progetto ambizioso che diventerà effettivo dal primo luglio 2024, al quale le due sponde hanno lavorato con entusiasmo e tenacia.

“Contentissimo per la realizzazione di un progetto che inseguivo da dieci anni – le parole di Tommaso Zepponi – Scuola calcio e settore giovanile diventeranno la base concreta del nuovo Grassina. Mi aspetto che la nuova società diventi, grazie al lavoro dei prossimi anni, una delle migliori di tutta Firenze. Sono felice di vedere finalmente i bambini con la maglia rossoverde, un aspetto che aumenterà la passione e l’attaccamento ai nostri colori in tutto il territorio. Uniamo le forze oggi per diventare più competitivi da domani”.

Soddisfatto anche Leonardo Guidotti, numero uno del Belmonte: “Dal punto di vista organizzativo l’unione porterà benefici che ci permetteranno di affrontare in maniera più solida gli impegni gestionali e gli effetti della nuova riforma dello sport che già influisce ed influirà ancora di più sulla vita delle nostre associazioni sportive. Avremo maggiore forza nel confronto con l’Amministrazione Comunale che ha fortissimamente voluto questa fusione, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi posti per la realizzazione delle nuove strutture dell’impianto ancora da completare. Dal punto di vista tecnico lavoreremo per la crescita della scuola calcio e soprattutto del settore giovanile che dovrà essere il fondamento principale della prima squadra in ottica degli obbiettivi e del crescita del senso di appartenza a questa società”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...