A destra, Francesco Frosali

BARBERINO TAVARNELLE – Brutta tegola per il San Donato Tavarnelle, che in pratica dovrà fare a meno per gran parte di questo finale di stagione di Francesco Forsali.

L’esperto difensore tavarnellino infatti, espulso nei secondi finali della partita persa 2-0 a Livorno domenica scorsa, avrebbe rivolto all’arbitro parole pesanti.

Così come pesante, pesantissima, è stata la mannaia del giudice sportivo: cinque giornate di squalifica. E a sei turni dalla fine, sono praticamente una condanna a una fine anticipata di stagione.

“Espulso per doppia ammonizione – si legge nella sentenza del giudice sportivo – a seguito rivolgeva espressioni offensive nei confronti del direttore di gara, nonché irriguardose nei confronti di un calciatore avversario”.

Frosali quindi non sarà in campo a partire da domani, dal turno infrasettimanale in casa: quando al “Pianigiani” arriverà la Pianese, seconda in classifica a un punto dal Follonica Gavoranno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...