BARBERINO TAVARNELLE – Pazzeschi! Non viene altra parola per definire quello che ha fatto la prima squadra del BTB Basket Tavarnelle, in un 2024 incredibile.
Contro la Laurenziana Firenze Basket infatti i ragazzi di coach Mannella hanno collezionato la decima vittoria di fila, arrivando quindi ai playoff.
“Decisivo – dicono dagli spogliatoio chiantigiani – un primo tempo concluso sul +23, in cui la nostra maggiore esperienza e le motivazioni hanno avuto la meglio sulla bravissima e giovane formazione di casa, composta in gran parte da ragazzi ancora minorenni”.
“Si conclude così nel migliore modo possibile – commentano quasi increduli – una cavalcata folle e straordinaria, che ci ha visto rimontare la classifica dal penultimo posto in un 2024 che ci vede ancora imbattuti, recuperando 10 punti alle dirette avversarie fino ad arrivare a un terzo posto finale insperato e meritato”.
“Un enorme applauso a tutti i ragazzi e al coach – dice la società – che hanno sempre creduto nelle qualità di un gruppo che si è rivelato coeso, affiatato e pieno di passione. E che ha saputo risorgere dalle ceneri di una prima parte di campionato costellata di problemi fisici e gare sfortunate”.
Ma si guarda già avanti: “Ci attende adesso il girone finale per la promozione, in cui ci portiamo in dote quattro punti e affronteremo in gare andata e ritorno Sales Firenze, Pino Dragons e Teamnova Lastra a Signa, squadre molto quotate e complete in ogni reparto”.
“Ce la giocheremo al massimo – promettono in conclusione – e con leggerezza, come sempre, consapevoli delle difficoltà e del fatto che solo una squadra salirà di categoria. In ogni caso, le soddisfazioni di quest’anno (appena il terzo di vita per i nostri Senior) rimarranno per sempre…”.
Laurenziana – BTB Basket Tavarnelle 51-65
Allenatore: Mannella
Tabellino: Galanti 2, Ragni 2, Cacciatore 4, Faraoni 2, Magni, Guzi 4, Panti, Batisti 28, Capperucci 2, Gradella, Spampinato 14, Meniconi 7