PRATOVECCHIO – Al termine di una partita tiratissima, il Belmonte concede al Pratovecchio la prima vittoria della stagione ma non compromette la corsa al quinto posto, distante solo due punti.

A decidere, un gran gol dalla distanza di Ceruti al 17′. Prima e dopo, tanti cartellini, specie per i casentinesi, che chiudono la gara in nove, mentre i ripolesi concluderanno in dieci (espulso nel finale Lombardi).

Nel finale di prima frazione, secondo giallo per il capitano locale Menchini e non pochi momenti di tensione in campo, con l’arbitro in difficoltà nel tenere in pugno la partita e i gli ospiti costretti a sostituire Santucci per un brutto colpo al volto.

Nella ripresa il Belmonte fallisce due occasionissime capitate sui piedi di Posarelli: in entrambe l’attaccate da centro area calcia incredibilmente alto.

Nel finale aumenta la pressione biancorossa. Zampoli calcia a lato di poco, Modesti chiama Magi all’intervento, mentre i padroni di casa vedono il secondo giallo sventolato anche a Pajo.

Ma pure in nove il Pratovecchio si difende comunque bene e conduce in porto una vittoria che vale per il morale ma che comunque difficilmente potrà evitare una retrocessione sempre incombente.

IL TABELLINO: 1-0

PRATOVECCHIO: Magi, Ranucci, Giuntini, Ferro, Menchini, Pajo, Ceruti (81′ Casini), Senesi, Bartolini, Farini, Neri. A disp.: Dauti, Cheli, Cipriani, Goretti, Seghi, Minucci, Brogi, Tacconi. All.: Stefano Saini.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Bini A., Lombardi, Zampoli, Bartolini (46′ Dallera), Fabbrini (68′ Biliotti), Malenotti, Santucci (46′ Piccini), Posarelli (72′ Modesti), Bini M. (55′ Maoggi), Lomys. A disp.: Lisi, Conti, Cecconi, Cirri. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: La Macchia di Pontedera.

RETE: 17′ Ceruti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...