SAN CASCIANO – I BSC Micromec Knights, la prima squadra del San Casciano Baket, sfoderano una prestazione piena di oroglio, carattere e… pallacanestro sul campo della capolista Volterra.

Escono sconfitti, ma con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile.

“In una partita dura e combattuta – dicono dalla società sancascianese – sono rimasti in sostanziale equilibrio fino alla fine del terzo quarto, dopo essere riusciti a ricucire due tentativi di allungo degli avversari, esprimendo un gioco piacevole, a tratti divertente, pur subendo tanti (forse troppi) falli, probabilmente frutto del nervosismo di una squadra che pensava di avere vita più facile”.

“Volterra – aggiungono – ha confermato di essere una compagine molto forte, solida e con un gioco senz’altro di buon livello. Quando solo 2 punti separavano le squadre, due triple in rapida successione, una allo scadere del terzo quarto e una all’inizio del quarto hanno tagliato le gambe ai nostri ragazzi che comunque non si sono dati per vinti e hanno tentato di ribattere ma purtroppo non sono riusciti a colmare il distacco”.

“Sia consentito infine un apprezzamento per l’operato degli arbitri – concludono – che hanno mantenuto la partita sui binari giusti e un elogio al pubblico di casa sportivo e corretto”.

“Partita con Volterra giocata a viso aperto – conferma coach Stefano Calandra – perché i ragazzi hanno ben chiaro, una volta conseguita la certezza della permanenza in categoria, l’obbiettivo di questa stagione: la crescita della prima squadra che deve favorire la crescita della società diventando il punto di riferimento e di stimolo per tutti i ragazzi del settore giovanile e del minibasket!”.

“Infatti non abbiamo mai mollato – conclude orgoglioso – giocando una ottima pallacanestro, mostrando un notevole miglioramento nel gioco e nell’atteggiamento. E nonostante gli infortuni purtroppo occorsi non ci siamo scomposti! Ora testa a Crocetta San Miniato, avversaria giovane e ostica, dove conosco molti giocatori ed è sempre bello sfidarci!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...