BAGNO A RIPOLI – Sabato 16 marzo dalle 10.30 alle 12.30 l’istituto “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli ospiterà due grandi nomi dello sport da combattimento.

Gloria Peritore, campionessa mondiale di kickboxing e pugile professionista, e Manuele Raini, direttore tecnico della Nazionale di Kickboxing.

I due atleti saranno protagonisti della open talk dedicata allo sport come strumento di empowerment. I partecipanti potranno assistere ad una “fightwork experience.”

L’evento è promosso dall’associazione “The Shadow Project”, fondata nel 2020 da Peritore e Raini per promuovere i valori degli sport da combattimento nel contrasto alla violenza, in favore della parità di genere e del benessere psicofisico delle persone.

E’ una iniziativa sostenuta da Stefano Tacconi, direttore generale di Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...