FIRENZE – Soffre fino a 20′ dalla fine, poi il Cubino cala il poker sul Bibbiena e riprende la sua corsa in testa, col minimo margine su un Reggello che a sua volta non molla.

Eppure pareva tutto facile per i gialloblù, pur reduci dalla sconfitta del Galluzzo: al 2′ palla in profondità di Salvarezza per Schenone che scatta sul limite del fuorigioco, salta un difensore e supera Barbagli in uscita per l’1-0.

Ma il match non è così facile. Il Bibbiena reagisce. Al 9′ punizione dal limite di Iacuzio, respinge Allegranti. Al 14′ si gira in area Cincinelli e prova il destro, blocca ancora Allegranti.

I locali si rivedono al 21′ gran palla di Schenone sulla destra per Khodin che stoppa e prova il gran destro che finisce contro il palo interno.

Al 27 ‘cross dalla destra di Marzoli, ci arriva di testa Schenone ma è bravo un difensore a contrastarlo e la difesa libera.

Al 29′ il pareggio casentinese direttamente da calcio piazzato: punizione di Lomarini, il tiro è potente, Allegranti ci arriva ma la palla finisce comunque dentro.

Al 44′ ancora gli ospiti pericolosi con un tiro di Falsini in mezzo all’area, respinge Allegranti.

Nella ripresa passano i minuti ma la capolista non riesce a rimettersi avanti.

Almeno fino al 72′: gran palla di Tacchi in profondità per Khodin che di prima la mette dentro per il tap-in di Schenone.

Sulle ali del vantaggio il Cubino insiste. Al 75′ occasione per Khodin sulla destra che la mette dentro per Leggiero il quale prova il destro di prima ma la palla finisce di poco fuori.

Al 79′ il gol della sicurezza: palla in profondità per Schenone che va via in mezzo a due difensori, a quel punto interviene Marzoli che con un gran destro la mette all’incrocio sul palo opposto.

All’86’ è addirittura 4-1: Marzoli sulla destra per Schenone che la mette dentro per il tap-in vincente di Masi.

IL TABELLINO: 4-1

CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Conti, Ruggiero, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Martini, Straccali, Romagnoli, Leggiero, Mecatti, Bussotti, Masi, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Agostini, Ricci, Ezechielli, Bronchi, Lomarini, Cincinelli, Falsini, Iacuzio. A disp.: Innocenti, Valentini, Fabrizzi, Corsani, Conti, Terzi, Ceramelli. All.: Dimitri Bronchi.

ARBITRO: Casale di Siena.

RETI: 2′ e 72′ Schenone, 29′ Lomarini, 79′ Marzoli, 86′ Masi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...