CHIANTI FIORENTINO – Derby e punti delicati in palio: sarà una domenica caratterizzata soprattutto dalle due sfide tra Sancascianese e Barberino Tavarnelle e tra Grevigiana e San Polo.

Ma vediamo meglio nel dettaglio tutti gli impegni delle chiantigiane.

SERIE D

Il San Donato Tavarnelle gioca in casa del Real Forte Querceta per tenere a distanza la zona a rischio. Il Poggibonsi ospita il Grosseto. Nel girone D il Certaldo in casa del Fanfulla.

ECCELLENZA

Nel girone B scontro al vertice tra Siena e Signa. La Fortis Juventus contro la Colligiana, il Pontassieve a Sinalunga, la Rufina a Cerchiaia contro il Mazzola. Negli anticipi di ieri, vittoria della Rondinella per 2-1 nello scontro salvezza contro la Lastrigiana, succcesso per lo Scandicci per 2-0 sul Firenze Ovest.

Nel girone A il Castelfiorentino ospita la Massese. Il Lanciotto contro il Cecina, il Montespertoli sul campo della Pro Livorno.

PROMOZIONE

Nel girone B la Sestese ospita il Sant’Andrea, il Lebowski contro il Colli Marittimi per provare a togliersi dalla zona a rischio, il Porta Romana sfida il Montelupo.

Nel girone C il Grassina sul campo dell’Alberoro. L’Antella ospita il Montagnano, la Chiantigiana il Montagnano. La capolista Affrico a Subbiano. Il Fiesole contro il Torrita, la Settignanese in casa della Sansovino.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D la capolista Cubino contro il Bibbiena per rimettersi in moto dopo la caduta contro il Galluzzo. Proprio i gialloblù di nuovo in casa contro il Vaggio Pian di Scò. Il Chianti Nord contro il San Godenzo. Il Belmonte ospita la Rignanese.

Nel girone C è il giorno del derby Sancascianese-Barberino Tavarnelle: in palio punti importanti per i rispettivi obiettivi. Il Cerbaia a Casale contro il CF 2001, provando anche ad approfittare dello scontro diretto tra Calenzano e Jolo.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H atteso derby Grevigiana-San Polo. L’Impruneta Tavarnuzze in casa della Florence. In casa giocano Mercatale e Castellina in Chianti contro Duccio Dini e San Giusto Le Bagnese. La Sambuca a Legnaia. La Raddese a Peretola contro il Cobra Kai.

Nel girone I il Bagno a Ripoli a San Marcellino contro il Firenze City.-

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...