CHIANTI FIORENTINO – Il big-match Galluzzo-Cubino in Prima Categoria, il derby San Donato Tavarnelle-Poggibonsi in Serie D ma non solo. Sarà una domenica come sempre ricca di spunti e di punti da conquistare, quella di oggi.

Ecco nel dettaglio cosa attende oggi le chiantigiane in ogni categoria.

SERIE D

Soltanto un paio di stagioni fa valeva per la corsa alla Serie C. Oggi San Donato Tavarnelle-Poggibonsi vale soprattutto per stare lontani dalla zona più pericolosa della classifica. Nel girone D ultima chiamata o quasi per il Certaldo nello scontro diretto contro il Borgo San Donnino.

ECCELLENZA

Nel girone B è quasi uno spareggio per evitare l’ultimo posto quello tra Pontassieve e Firenze Ovest. Derby per la capolista Siena sul campo della Colligiana. Sfida diretta in ottica salvezza anche tra Rondinella e Fortis Juventus. Lo Scandicci ospita la Lastrigiana, il Signa contro il Foiano. Nell’anticipo di ieri la Castiglionese ha vinto 1-0 sul campo della Rufina.

Nel girone A scontri diretti per il Castelfiorentino sul campo della Geotermica e del Lanciotto in casa del Montecatini. Il Montespertoli contro il Fucecchio per continuare a inseguire i play-off.

PROMOZIONE

Nel girone B sfida non facile per la Sestese, capolista in coabitazione col San Miniato Basso, in casa dell’Urbino Taccola. Il Lebowski chiamato a non fallire la sfida contro l’Armando Picchi per restare lontano dalla zona a rischio. Il Porta Romana, desolatamente ultimo, in casa dei Colli Marittimi.

Nel girone C è finita 0-0 nell’anticipo di ieri tra Torrita e Antella. Oggi la capolista Affrico ospita la Chiantigiana. Il Grassina contro il Subbiano per blindare il terzo posto. Fuori casa Settignanese e Fiesole contro Montagnano e Pienza.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C il Cerbaia ospita l’Isolotto per continuare la rincorsa alla capolista Jolo. Il Barberino Tavarnelle ospita il Novoli per un posto nei play-off. La Sancascianese sul campo dell’Albacarraia.

Nel girone D il big-match è Galluzzo-Cubino, mentre si gioca anche Incisa-Reggello. Il Belmonte sul campo del Bibbiena, il Chianti Nord su quello del Pratovecchio.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H l’Impruneta Tavarnuzze ospita la capolista Legnaia. La Grevigiana a Novoli contro il Club Sportivo. Il San Polo contro l’Albereta San Salvi. La Raddese contro la Florence. Trasferte per Castellina e Mercatale contro Sancat e San Giusto Le Bagnese.

Nel girone I il Bagno a Ripoli ospita la Ludus.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...