L'under 19 Elite del Montelupo 2023-24. Sauro Belli è il primo da destra

MONTELUPO FIORENTINO – E’ un addio “storico” quello che è stato ufficializzato oggi, venerdì 1 marzo, dall’Usc Montelupo Calcio 1930.

Un addio che riguarda un tecnico del nostro territorio, il cerbaiolo Sauro Belli: che nella società amaranto è stato “di casa”, sulle panchine giovanili, per ben 14 anni.

“Cambio alla guida tecnica della Juniores U19 Regionale d’Élite – ufficializza la società montelupina – Da qualche ora Sauro Belli non è più l’allenatore alla guida degli U19”.

“La società – si legge ancora nella nota – ci tiene particolarmente a ringraziare Sauro per tutto quello che ha fatto nei 14 anni passati con i colori amaranto”.

“Ha iniziato ad allenare a Montelupo le categorie della scuola calcio – ricordano – passando poi negli anni, per meriti e competenze, ad allenare le categorie del settore giovanile, fino ad arrivare alla guida tecnica della Juniores, ormai da diverse stagioni”.

“Con Sauro – viene riconosciuto pubblicamente – le nostre squadre hanno vissuto annate indimenticabili, e ogni giocatore è cresciuto e migliorato sempre sotto la sua guida tecnica”.

“Insieme a Sauro – aggiungono – salutiamo e ringraziamo anche l’allenatore in seconda, Gianfranco Fusi, con noi da tre stagioni. Nella viva speranza che questo non possa che essere un arrivederci, per tornare in futuro a lavorare insieme”.

“Alla guida degli U19 – conclude il Montelupo – subentra Tommaso Sabatini, attuale allenatore anche dei Giovanissimi U14. Per Tommaso una nuova avventura, pur restando comunque primo allenatore in carica anche degli U14″.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...