MONTEVARCHI – Loris Beoni è il nuovo allenatore dell’Aquila Montevarchi al posto di Simone Calori, esonerato nella giornata di ieri.

Nella sua carriera da tecnico, vanta molte panchine nei dilettanti con Sinalunghese, Sansovino, Gubbio, Messina, Sambenedettese, Rieti, Caratese poi collaboratore di Maurizio Sarri prima al Napoli (con la Primavera) e poi alla Juve (vincendo uno scudetto).

Nelle ultime ore Beoni era stato dato per vicino anche al ruolo di “vice” del nuovo allenatore del Napoli Francesco Calzona, anche lui sarriano doc.

“Loris ha grande motivazione per questa nuova avventura – scrive il club – e la società ritiene che sia la persona giusta per la nostra Società. Oggi pomeriggio ha già parlato alla squadra e staff e diretto il primo allenamento”.

Per lui l’esordio domenica prossima a Poggibonsi, con l’obiettivo di portare l’Aquila fuori dalla zona play-out del girone E di Serie D.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...