FIRENZE – Riparte alla grande la capolista Cubino, dopo la sconfitta contro lo Sporting Arno di sette giorni prima.

Bastano una ventina di minuti ai gialloblù per archiviare la pratica San Clemente, arrotondando il risultato nettamente nella ripresa.

Eppure la prima occasione del match è per gli ospiti al 6′: palla persa a centrocampo dai locali, passaggio in profondità per Tonielli che prova il sinistro da fuori, palla a lato di parecchio.

Al 13′ però è subito vantaggio della squadra di casa: cross rasoterra di Khodin per Chiesi che di rapina batte Nocentini.

E al 23′ è già 2-0: cross dalla destra di Schenone ed eurogol di tacco ancora di Chiesi.

Al 39′ angolo di Filice per il colpo di testa di Ulivi fuori di poco.

Al 40′ si rivede il San Clemente: cross di Ciullini dalla sinistra, sponda di Tonielli A. per Tonielli L. che prova il sinistro ma la palla è alta.

Al 44′ super palla di esterno di Tacchi per Bussotti che entra in area e prova il destro ma è molto bravo a respingere in angolo Nocentini.

Nel finale di primo tempo, il Cubino la chiude: palla di Schenone al limite per Marzoli che prova il destro piazzato, dopo una piccola deviazione la palla finisce sul palo. Dall’angolo seguente schema con palla di Marzoli per Schenone che con un gran destro sotto la traversa batte Nocentini.

Nella ripresa, subito Cubino: al 47′ altro schema da calcio d’angolo, altro uno-due Marzoli-Schenone con il primo che arriva al tiro, è bravo stavolta Nocentini a respingere.

Al 48′ è il 4-1: palla di Marzoli per Schenone che dalla destra si accentra e appena entrato in area supera Nocentini.

Al 51′ il San Clemente accorcia con Tonielli L. che con un bel sinistro da fuori batte Allegranti.

Ormai il match è comunque segnato.

Al 56′ recupera palla a centrocampo Marzoli che si invola e prova il destro a giro che finisce alto di poco.

Al 76′ ancora in rete il Cubino: gran palla in profondità di Tacchi per Masi che, appena entrato, batte Nocentini con un bel piazzato.

All’83’ si chiude il conto con il 6-1 segnato da Filice direttamente su punizione: i gialloblù ripartono e mantengono il vantaggio di due punti sul Reggello.

IL TABELLINO: 6-1

CUBINO: Allegranti, Khodin, Martini, Filice, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Zangrilli, Cantini, Mecatti, Masi, Conti. All.: Jacopo Bonciani.

SAN CLEMENTE: Nocentini, Penco, Tonielli A., Pagliazzi, Dedisti, Butti, Gucciardo, Asoli, Ciullini, Tonielli L., Donadi. A disp.: Renzi G., Nuti D., Castelvecchi, Renzi E., Mannozzi, Vangelisti, Nuti L., Merlini, Di Bartolomeo. All.: Filippo Caroti.

ARBITRO: Bigongiari di Lucca.

RETI: 13′ e 23′ Chiesi, 46′ p.t. e 48′ Schenone, 51′ Tonielli L., 76′ Masi, 83′ Filice.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...