CHIANTI FIORENTINO – Torna in campo la Serie D, mentre tutti gli altri campionati si avvicinano sempre di più alla loro fase cruciale. Sarà una domenica di derby (da Cerbaia-Ginestra a San Polo-Raddese, passando per Tavarnuzze-Mercatale) e di punti pesanti in palio in ogni categoria.

Vediamo cosa succede oggi nel Chianti e dintorni.

SERIE D

Dopo la sosta (la Rappresentativa di categoria ha superato il primo turno al Torneo di Viareggio), torna il campionato. Il San Donato Tavarnelle ospita la Sangiovannese, mentre il Poggibonsi sarà in casa del Real Forte Querceta. Nel girone D il Certaldo ospita il San Giuliano City.

ECCELLENZA

Nel girone B la Rondinella ospita il Foiano, la Colligiana il Foiano. In casa anche il Signa contro la Castiglionese. Il Pontassieve contro la Fortis. La Lastrigiana in casa dell’Asta. Nell’anticipo di ieri pomeriggio, 0-0 nel big-match tra Scandicci e Siena.

Nel girone A il Castelfiorentino in casa del River Pieve. Il Montespertoli ospita il Lanciotto.

PROMOZIONE

Nel girone C il Grassina se la vedrà con la Settignanese, mentre la capolista Affrico andrà sul campo di Montalcino contro il Torrenieri. L’Antella a Lucignano, il Fiesole contro l’Alberoro. La Chiantigiana sul campo del Montagnano.

Nel girone B è derby tra Lebowski e Porta Romana. La Sestese a Grosseto contro l’InvictaSauro.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C derby per il Cerbaia che ospita la Ginestra. Il Barberino Tavarnelle cerca di riprendere quota contro l’Isolotto fanalino di coda. La Sancascianese in casa della Folgor Calenzano.

Nel girone D la capolista Cubino prova subito a riprendere la marcia nella sfida casalinga contro il San Clemente. Il Chianti Nord a Bibbiena, tre giorni prima di giocarsi la semifinale di Coppa Toscana contro l’Atletico Piancastagnaio. Il Galluzzo ospita la Castelnuovese. Il Belmonte sul campo del Levane.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H è derby tra Tavarnuzze e Mercatale. La Sambuca se la vede contro la Dinamo Florentia. Sfida da non fallire per il San Polo contro la Raddese. Il Castellina ospita la capolista Legnaia. La Grevigiana in casa della Sancat. Nel girone I il Bagno a Ripoli ospita il Santa Brigida per tornare a far punti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...