SAN CASCIANO – Brutto ko fra le mura amiche del PalaMontopolo per la prima squadra del San Casciano Basket, i Micromec BSC Knights.

Che alla fine di un’altra partita a basso punteggio (dopo il derby perso nel turno precedente in casa del Basket Impruneta), cedono 45 a 58.

“Segnali contradditori – è il commento della società biancorossa in una sua nota ufficiale – Che la squadra abbia metabolizzato il lavoro fatto in questi mesi ed evidenziato sensibili e apprezzabili miglioramenti sul piano del gioco e dell’atteggiamento è un dato certo, ma contro Castefiorentino – peraltro squadra solida e ben attrezzata – è mancata la continuità nelle conclusioni, che deve esserci anche quando la palla non entra e bisogna soprattutto mantenere la fiducia e credere nelle proprie potenzialità”.

“Partita a tratti giocata con personalità – è la riflessione di coach Stefano Calandra – a tratti un po’ meno; a differenza del derby dove abbiamo lottato per 40 minuti, contro Cstelfiorentino ci siamo un po’ abbattuti causa le basse percentuali al tiro da fuori e ai liberi”.

“Abbiamo mosso la palla – conclude – forse troppo , rifiutando tiri nitidi (causa la poca fiducia) e arrivando così agli ultimi secondi dell’azione costretti a forzature , che con un avversario solido e ben messo, non rappresentano una buona soluzione. Dovremo lavorare sotto l’aspetto mentale e riprendere fiducia , ricordando il duro lavoro che abbiamo fatto fino ad adesso”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...