Marvin Vargas quando giocava con la maglia del Centro Storico Lebowski

GINESTRA FIORENTINA – Una Ginestra cinica sfrutta al massimo il vantaggio iniziale siglato da Vargas, battendo una Sancascianese nella quale il campo “ginestrino” si rivela ancora una volta indigesto per mister Mauro Tramacere Falco.

Gol partita che arriva all’alba del match: al 12’ ingenuità in fase di impostazione da parte dei gialloverdi.

Fanfani perde un pallone pericoloso al limite dell’area: il rimpallo favorisce Vargas che dentro l’area di rigore fa sfilare la palla sulla sinistra e col mancino batte Minó in uscita. 

Al 13’ ancora Ginestra. Giacco ci prova da fuori col destro. Tiro angolato ma lento: Minó si allunga e respinge.

Al 28’ si vede per la prima volta la Sancascianese: palla in verticale di Corsinovi su punizione da centrocampo, grande movimento a tagliare Fanfani che colpisce di testa da posizione defilata, scavalca il portiere ma la palla viene deviata in angolo.

Al 31’, ancora Fanfani. Grande azione sull’esterno di sinistra. Scappa in velocità a due avversari. Cross col mancino per Lumachi in area: il centravanti colpisce col destro in scivolata ma non impatta forte il pallone e il portiere blocca senza problemi. Grande occasione.

Al 40’ è Fanfani-ter, lotta e conquista un pallone da ottima posizione, serve Masetti che controlla col destro e appena entrato in area calcia rasoterra sul primo palo. Tiro che non impensierisce il portiere, che blocca la sfera.

Al 44’ torna in avanti la Ginestra. Maggiorelli serve Vargas che dai 25 metri si libera bene di Migliorini e calcia verso la porta. Tiro però a lato di circa tre metri.

Nella ripresa la prima a rendersi pericolosa è la Sancascianese. Minuto 53, Lumachi in contropiede, gran palla in verticale per Fanfani che si ritrova solo davanti al portiere da posizione defilata: prova a segnare col sinistro ma il pallone finisce a lato. Occasione clamorosa per pareggiare.

Ginestra che a sua volta ha una occasione colossale per raddoppiare al 59′: gran cross di Maggiorelli, ottimo stacco di testa di Vargas che colpisce in pieno la traversa.

Che mister Mauro Tramacere Falco non sia soddisfatto lo si capisce al 64′, quando effettua quattro cambi in contemporanea: dentro Casini, Guarducci, Petracchi e Ristori. Fuori Masetti, Pratesi, Ricceri e Fanfani.

Ma non è che la musica cambi granché.

Si registrano infatti un paio di situazioni e poco più: all’81’, dagli sviluppi di un angolo, Ristori fa partire un cross dalla sinistra. Sul secondo palo è appostato Migliorini che di testa da ottima posizione non inquadra la porta.

Un minuto dopo ottimo scambio sempre sulla sinistra Petracchi-Casini, cross di Petracchi, Lumachi si tuffa di testa ma non inquadra la porta.

IL TABELLINO: 1-0

GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Giacco, Bak Said, Melaccio A., Bagni, Giannelli, Vargas, Esposito, Mannini. A disposizione: Vincelles, Parrino, Rizzo, De Cicco, Marlazzi, Melaccio M., Checcucci, Mazzuoli. Allenatore: Maurizio Rizzo 

SANCASCIANESE: Minò, Fanfani, Migliorini, Corsinovi, Tongiani, Casini S., Pratesi, Sandroni, Ricceri, Lumachi, Masetti. A disposizione: Collini, Casini P., Petracchi, Bandinelli, Ristori, Baravelli, Guarducci, Piazzini, Miceli. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze

RETI: 12′ Vargas

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...