CASTELNUOVO DEI SABBIONI (CAVRIGLIA) – Al termine di una delle partite più sofferte della stagione, il Cubino vince di rigore al “Quercioli” e mantiene il +5 sul Reggello secondo in classifica.

Nel primo tempo succede davvero poco, con la capolista in difficoltà nel trovare qualche corridoio libero per arrivare al tiro, mentre la Castelnuovese si difende benissimo.

Poche le annotazioni. Come quella del 15′: sponda al limite di Chiesi per il destro di Marzoli alto.

E l’occasionissima del 27′: palla dalla destra di Schenone, respinta di un difensore, arriva al tiro Conti e bella risposta di Dominici. Sulla respinta Gelli prova il tiro ma salva un difensore in calcio d’angolo.

Nella ripresa, per la formazione di Bonciani la partita è ancora più difficile da scardinare. Anzi, al 71′ è la Castelnuovese ad avere l’opportunità migliore, con la punizione di Benucci dalla destra e il colpo di testa di Forni, respinge Allegranti in angolo.

Al 79′ però ecco l’episodio decisivo: rigore per il Cubino per fallo di mano di Sereni. Marzoli dal dischetto non sbagliat.

All’84’ altrea occasione Castelnuovese: cross dalla sinistra di Lanzi, colpo di testa di Forni e grande parata di Allegranti in due tempi.

In pieno recupero, al 95′ occasione cubino in contropiede: palla di Zangrilli per Tacchi che scarta un difensore e prova il tiro ma la palla finisce alta.

IL TABELLINO: 0-1

CASTELNUOVESE: Dominici, Baldi M., Sereni (83′ Finocchi), Ferri (60′ Cacciapuoti), Testi, Massi, Lanzi, Benucci E., Grazzini, Zamboni, Forni L. A disp.:: Campagnano, Parti, Giustelli, Giusti, Scielzo, Rossi. All.: Alessio Mulinacci

CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Leggiero (57′ Tacchi), Salvarezza, Martini, Bussotti (72′ Ruggiero), Conti (77′ Masi), Schenone (85′ Zangrilli), Marzoli, Chiesi (66′ Cantini). A disp.:: Cosentino, Pampaloni, Romagnoli, Mecatti. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Gallà di Pistoia.

RETE: 80′ rig. Marzoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...