Invenro di corsa a Bagno a Ripoli (in foto una vecchia edizione del Trofeo Sasi, a Grassina, organizzato dalla Podistica della Fratellanza Popolare)

BAGNO A RIPOLI – L’anno nuovo parte in volata a Bagno a Ripoli, con il 43esimo Trofeo dell’Us Nave ASD.

L’appuntamento con la corsa podistica di carattere regionale è per domenica 28 gennaio con quattro gare competitive e non.

Tutti i percorsi si snoderanno sulle colline ripolesi. La classica avrà una distanza di 16k d+440, mentre la 6° Scalata al Convento raggiungerà l’Incontro con una distanza di 25k d+735.

Per il terzo anno, in programma anche la passeggiata ludico motoria aperta a tutti: si svolgerà lungo gli argini dell’Arno per una distanza di 6 km.

La partenza per tutti i percorsi sarà la palestra della scuola Botticelli in via Gran Bretagna a Firenze (ritrovo ore 7, via alle 8.45).

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Iscrizioni e ulteriori info: https://www.usnave.it/.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...