Atletica Castello - Cerbaia

FIRENZE – Pareggia (1-1) sul campo dell’Atletica Castello il Cerbaia di mister Sacconi.

Ma la situazione alla testa del girone C di Prima categoria rimane sempre molto fluida, visto che anche la capolista Folgor Calenzano pareggia in casa.

Quindi Folgor 32, Cerbaia e Jolo 31, Novoli 29, Quarrata Olimpia 28, Ginestra 27, Sancascianese e Libertas Barberino Tavarnelle 26, … .

Cerbaia che forse si è anche un po’ cullato sull’inizio della gara: minuto 3, Enache sulla sinistra, cross al centro, inserimento di Pecci, gol di testa.

Cerbaia con molte assenze pesanti, padroni di casa che giocano con grande freschezza. Il Cerbaia cerca di controllare, ma l’Atletica Castello sbaglia due reti clamorose.

Al 17′ palla indietro corta di Mannelli, un attaccante locale si inserisce, trova un compagno solo a porta vuota, ma non riesce incredibilmente a segnare.

Al 23′ è invece bravo Hezami a disinnescare un contropiede pericolosissimo.

Nella ripresa, dopo tre minuti spizzata di Di Tommaso per Cristian Marino, che solo davanti a Fanetti spedisce fuori.

Poco dopo, ancora Marino protagonista, ma la conclusione è disinnescata dall’estremo difensore locale.

L’Atletica Castello preme, crea pericoli con qualche mischia in area, ma non con occasioni solari come quelle della prima parte di gara.

Al 78′ protesta il Cerbaia: palla in profondità per Calvetti, lanciato verso Fanetti, che contrastato cade. Per il Cerbaia è fallo, per il direttore di gara si può proseguire.

E all’84’ arriva il pareggio dei locali: cross in area, Brinzaglia colpisce al volo, leggera deviazione ed Hezami è battuto.

Il Cerbaia ha una grossa occasione per ribaltarla al 93′: palla sul secondo palo, tiro di Fontanelli, Fanetti sventa in angolo.

I ragazzi di Sacconi recriminano un po’ per la mancata vittoria, visti anche i risultati delle altre: ma si portano comunque a casa il punto, che vuol dire anche tredicesimo risultato utile consecutivo.

IL TABELLINO: 1-1

ATLETICA CASTELLO: Fanetti, Giovannini, Chiti, Giorgetti, Di Fruscia, Banchi, Megli, Boanini, Vagaggini, Ferri, Galante. A disposizione: Ioanna, Brinzaglia,, Cini, Guidotti, Guerrini, Fantechi, Bartoli, Materassi, Campolmi. Allenatore: Alessandro Carmannini

CERBAIA: Hezami, Fontanelli, Marchetti, Pecci, Mannelli, Pinzauti, Calvetti, Zahouani, Di Tommaso, Marino C., Enache. A disposizione: Donzelli, Marino S., Mazzone, Lotti Fe., Bandelli, Vignozzi, Petrozza, Serboli. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia

RETI: 3′ Pecci, 84′ Brinzaglia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...