GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Le ragioni per voler frequentare un corso di difesa personale sono innumerevoli e ogni donna potrebbe senza dubbio avere le proprie.

Prendendo spunto da una considerazione del genere, e dietro suggerimenti raccolti nel corso degli anni, la scuola di karate Empi Dojo ha deciso di organizzare un corso di difesa personale al femminile, dedicato a donne e ragazze dai diciotto anni di età.

Senza la presunzione di voler proporre un metodo sicuramente efficace (che, purtroppo, non esiste), l’intento di questo corso è quello di fornire nozioni pratiche e spunti teorici, per poter decidere cosa sia meglio fare o non fare in determinate situazioni di pericolo.

Sebbene il corso sia organizzato da una scuola di karate, il contenuto delle lezioni sarà alla portata di tutti, senza la necessità di possedere alcuna conoscenza pregressa in ambito marziale.

A partire da febbraio, le lezioni si svolgeranno ogni venerdì del mese, in orario pomeridiano (18.30-19.30), nei locali messi a disposizione dal circolo Acli di Grassina.

Il corso in sé non ha alcun costo, ma sarà necessario un contributo di 15 euro per l’iscrizione promozionale al dojo, per garantire la copertura assicurativa.

È inoltre richiesto un certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva.

Per ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi a Diletta, 3277423334.

E chissà, magari per qualcuna questo corso potrebbe essere di spunto per iniziare poi un percorso… in karategi!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...