Simone Corsinovi

PRATO – Torna con un punto dal campo (pesantissimo) del Casale Fattoria la Sancascianese.

Ed è un punto comunque importante, visto che i ragazzi di Tramacere Falco hanno giocato quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica.

Prima occasione per i padroni di casa, al 27’: Sgroi controlla al limite dell’area, vince il duello con Migliorini e calcia col destro verso la porta. Ma il tiro è alto e fuori misura.

Casale Fattoria pericoloso anche al 36’: palla in verticale, un tocco fortuito smarca Cutini, che calcia col destro in diagonale. Ma trova la grande risposta di Minó.

Sancascianese pericolossissima in chiusura di frazione: 44’, angolo di Fanfani, il quarto per i gialloverdi nel primo tempo.

La palla arriva sul secondo palo, stacco perfetto di Corsinovi che colpisce di testa e il pallone impatta in pieno la traversa. 

La ripresa inizia subito con l’episodio che potrebbe decidere la gara: al 52′ viene infatti espulso Schiazza per un intervento fuori tempo a centrocampo. Gialloverdi in dieci.

Nonostante l’inferiorità numerica, sono però di marca ospite le occasioni migliori.

Minuto 56, grande azione di Sandroni sulla destra: raccoglie una spizzata di Lumachi, salta il suo diretto avversario e calcia di collo piede, col destro, appena entrato in area. Super risposta di Giuntini, che nega la gioia del gol al “motorino” gialloverde.

Quattro minuti dopo, punizione dal limite dell’area locale. Batte Pratesi: la palla gira sopra la traversa ma Giuntini è ancora bravissimo, e nega la gioia del gol con un grande intervento.

La partita si protrae poi senza grossi sussulti fino al fischio finale, con i padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Zinna al 78′.

Ma la Sancascianese, pur con l’uomo in meno, controlla bene. E torna in Chianti con un punto.

IL TABELLINO: 0-0

CASALE FATTORIA: Giuntini, Campolo, Raimondo, Zinna, Di Noto, Colzi, Pacini, Cutini, Sgroi, Torracchi, Rossetto. A disposizione: Muca, Aduwa, Brazzini, Giovanchelli, Guei, Nieri, Ricordati, Salvadori, Sardini. Allenatore: Daniele Allori

SANCASCIANESE: Minò, Tongiani, Migliorni, Corsinovi, Schiazza, Pratesi, Ristori, Sandroni, Fanfani, Petracchi, Lumachi. A disposizione: Collini, Casini Pietro, Casini Samuele, Baravelli, Guarducci, Miceli, Faggioli, Ricceri. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...