BARBERINO TAVARNELLE – Una stagione da 6,5 in pagella al momento per la Libertas Barberino Tavarnelle, che ha disputato quasi tutto il girone d’andata (domenica l’ultima giornata) con un “up & down” anche difficile da valutare.

Un inizio di annata spettacolare, sulla scorta degli ultimi due anni, in cui i ragazzi di Maurizio Temperini hanno vinto Coppa Toscana di Prima categoria e palyoff regionali, senza però salire in Promozione.

Poi, alla settima giornata, la sconfitta casalinga contro il Casale Fattoria: la prima dopo 33 gare senza sconfitte in campionato.

Da lì, cinque giornate senza vittorie, prima di tornare a gioire in casa dello Jolo, per poi perdere il recupero contro il Novoli.

Un andamento che ha visto scivolare gli arancio bianco blu in classifica nel girone C di Prima categoria.

Dal primissimo posto delle prime giornate, al terzo attuale, dietro Folgor Calenzano (28), Jolo e Cerbaia (26) e Novoli, a pari merito a quota 23.

Analizzando i singoli, nonostante qualche acciacco, buono l’inserimento di Cubillos (6 reti). Bene Massimiliano Sarti (difensore goleador), così come il fratello Niccolò. A centrocampo, due le reti anche di Bianchi.

Manca però qualche gol dall’attacco (Corti, Bellosi, D’Urso), tanto che la società ha acquistato a dicembre Edoardo Morina dalla Sancascianese.

Domenica, come detto, si chiude il girone d’andata: al “Leonardo Frosali” arriva l’Atletica Castello. Servono tre punti per perseguire l’obiettivo stagionale (il passaggio in Promozione).

©RIPRODUZIONE RISERVATA