GALLUZZO – Due sole sconfitte, 26 punti in classifica, a 6 lunghezze dal super Cubino in fuga nel girone D di Prima categoria.

Per l’Audace Galluzzo di mister Daniele Latini è stata una prima parte di stagione molto positiva, con l’unico “neo” di essere in un girone ad altissimo tasso di competitività nelle zone alte della classifica.

I gialloblu infatti si trovano al quarto posto (appaiati all’Ideal Club Incisa), a quota 26: dietro a Sporting Arno (28), Resco Reggello (30) e, appunto, Cubino (32).

Al secondo anno sulla panchina galluzzina, mister Latini sembra aver trovato la quadra per rimanere lassù in alto, e provare fino in fondo a passare in Promozione.

Sarà (ovviamente) determinante la seconda parte di stagione. Ma se il Galluzzo riuscirà a mantenere questo minimo tasso di sconfitte, e farà diventare vittoria qualche pareggio (cinque nella prima parte dell’annata), allora… ogni obiettivo sarà possibile.

Venendo ai singoli, con Scro la porta è stata affidata a mani esperte in categoria. La difesa è solidissima, la seconda meno battuta del girone (12 gol al passivo) dopo quella del Reggello (7).

A centrocampo l’innesto di Terzani è stato fondamentale, così come la crescita di Bargioni

In avanti Paoletti con le sue sette reti è il bomber della squadra, mentre sempre molto frizzante è apparso Leporatti.

Manca qualche gol da Ponziani (che li abbia tenuti per la seconda parte dell’annata?), da capire se e come si farà sentire l’addio di capitan Toccafondi.

Insomma, per l’Audace Galluzzo è stata comunque una prima parte di stagione 2023-24 importante.

Per quanto riguarda la redazione di SportChianti merita… un 7 pieno. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA