(foto Brucculeri)

CHIANTI FIORENTINO – Si giocano oggi (tranne poche eccezioni, come l’Impruneta Tavarnuzze) le ultime sfide di questo 2023, con il recupero della giornata che era stata rinviata a inizio novembre per maltempo.

Tante le sfide interessanti, a cominciare dal big-match Cubino-Galluzzo. Vediamo tutti gli impegni di oggi delle chiantigiane. 

ECCELLENZA

Nel girone B negli anticipi vittorie per Scandicci e Signa contro Fortis Juventus e Mazzola. Dopo oltre trent’anni si torna a giocare Rondinella-Siena. Il Pontassieve sfida la Lastrigiana. Il Firenze Ovest in casa dell’Asta. La Colligiana ospita il Foiano.

Nel girone A il Montespertoli a Fucecchio, il Lanciotto contro il Montecatini. Nell’anticipo il Castelfiorentino ha battuto la Geotermica.

PROMOZIONE

Nel girone C la capolista Affrico chiude l’anno in casa della Chiantigiana. Le inseguitrici Grassina e Antella rispettivamente a Subbiano e in casa contro il Torrita. Il Fiesole contro il Pienza, la Settignanese sfida il Montagnano.

Nel girone B il Lebowski a Livorno contro il Picchi, la Sestese contro l’Urbino Taccola. Il Porta Romana aveva anticipato settimane fa contro il Colli Marittimi.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C il Calenzano battendo ieri il Gambassi si è riportato in testa alla classifica e chiuderà l’anno al primo posto, considerando che il Cerbaia aveva anticipato quasi un mese fa vincendo contro l’Isolotto. Il Barberino Tavarnelle, per il secondo posto, in casa del Novoli, la Sancascianese contro l’Albacarraia.

Nel girone D il big-match è Cubino-Galluzzo. Il Chianti Nord ospita il Pratovecchio. Il Belmonte contro il Bibbiena.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H la Grevigiana ospita il Club Sportivo. Il Mercatale contro il San Giusto Le Bagnese. La Raddese in trasferta contro la Florence. La Sambuca in casa del Cobra Kai. Il Castellina in Chianti contro la Sancat. Il Tavarnuzze giocherà venerdì 29 in casa della capolista Legnaia. Bella vittoria per il San Polo nell’anticipo contro l’Albereta San Salvi, la Duccio Dini sconfitta 2-0 dalla Dinamo Florentia.

Nel girone I il Bagno a Ripoli a Compiobbi contro la Ludus.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...