PONTASSIEVE – Ancora una sconfitta, di misura, per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle che sul campo di Pontassieve viene sconfitta dalla Pallamano Follonica per 23-24.

Match molto combattuto dove i padroni di casa recuperano più volte il punteggio nell’arco di tutta la gara ma sono costretti a lasciare i due punti agli ospiti

Primo tempo equilibrato, Tavarnelle si presenta ancora una volta con diverse defezioni di formazione (assenti ben quattro titolari) che termina sull’11-13

Nel secondo tempo Follonica si porta avanti di cinque reti, brava qui la formazione di Rajic e Graziosi che rimonta fino al 21 pari a pochi minuti dalla fine. Qui molti errori da ambo le formazioni e anche della coppia arbitrale non proprio in forma questo weekend. Ultima occasione per pareggiare del Tavarnelle ma palla persa.

Peccato ma abbiamo lottato fino all’ultimo secondo – commenta lo staff tecnico – siamo in una situazione di emergenza totale con poche presenze in allenamento e partite causa infortuni e malattie. Dobbiamo cercare adesso di stringere i denti e presentarsi la settimana prossima nelle nostre migliori condizioni e poi sperare che con il nuovo anno le cose vadano meglio”.

Tavarnelle con solo due vittorie è penultimo in classifica, ma con molte squadre racchiuse in due e quattro punti. Adesso sabato prossimo match difficilissimo a Casalgrande, ultima gara del girone di andata.

IL TABELLINO: 23-24

TAVARNELLE: Giotti, Borgianni 9, Ben Hiba 3, Vucci, Bazzani, Ciani, Singh, Jelicic, Frank, Magnani, Provvedi 6, Calosi 2, Bacci, Nardi, Varvarito 2, Silei 1. All.: Rajic.

FOLLONICA: Gyorvari 8, Spadini, Tassoni 2, Salioski, Coccoluto, Zucca, Tupaylo, Toninelli, Gangemi 2, Pesci 6, Zorzi 5, Qosja, Caruso 1. All.: Quintavalle.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...