PONTASSIEVE – Tavarnelle impatta nella seconda sconfitta consecutiva, dopo la trasferta a Modena: questa volta tra le mura amiche del Palabalducci di Pontassieve, contro un’agguerrita Bologna a sua volta reduce da un bruciante stop a Follonica della scorsa settimana.

Nel primo tempo le due squadre hanno dato vita ad una gara appassionante, ad alti ritmi e sostanzialmente equilibrata. I chiantigiani hanno impostato una difesa strettissima e controbattuto punto a punto reggendo le forti incursioni dei bolognesi.

Alcuni errori, ma anche buone azioni controffensive tengono in gara Tavarnelle che va negli spogliatoi sul punteggio di 8-12 che parla da solo.

Nella ripresa, i primi 5 minuti sembrano replicare la prima frazione di gioco. Purtroppo non durerà:  gli ospiti, che spingono l’acceleratore per chiudere la partita e riportarsi al comando della classifica, fanno perdere la tramontana ai ragazzi di Rajic.

Molti errori, sia in difesa che in attacco, uniti anche ad un atteggiamento fin troppo remissivo, permettono agli emiliani di allungare e di portare a casa l’intera posta. Risultato finale 19-30 che ci sta tutto.

Da sottolineare le buone prestazioni dei giovani in campo per il Tavarnelle chiamati a sostituire gli ancora troppi assenti per infortunio e malattie varie.

Adesso il pensiero va sicuramente alle prossime due partite prima dello stop per le vacanze di Natale: domenica prossima (sempre a Pontassieve alle 18) contro il forte Follonica e poi la difficile trasferta a Casalgrande.

Vedremo se i biancoverdi sapranno riprendersi e continuare a Gennaio (si spera nel nuovo Palazzetto di Barberino Tavarnelle) l’avventura in A Bronze a testa alta.

IL TABELLINO: 19-30 (1°T: 8-12)

TAVARNELLE: Borgianni 5, Ben Hiba 5, Vucci 1, Bazzani 1, Ciani, Singh, Jelicic, Frank 1, Del Mastio 2, Magnani, Calosi A. 2, Parrini, Calosi L., Nardi, Varvarito 1, Silei 1. All.: Rajic

BOLOGNA: Sidibe 2, Drudi 9, Pagano 1, Gorchs, Barbieri 2, Ben Hadi 2, Malagola 2, Badiali 1, Cavalera 1, Ragazzoni 2, Vta Finzi, Segapeli 5, Rossi, Ben Henia, Norfo 3, Dall’Olio. All: Di Matteo

ARBITRI: Dana, Coppi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...