FIRENZE – Il Cerbaia prosegue nel suo momento di grande forma, e dopo la vittoria in rimonta (da 3-0 a 3-4) sul campo del Novoli, e quella (sempre in rimonta, da 0-1 a 2-1) in casa domenica scorsa nel derby contro la Sancascianese, mette in cascina altri tre punti.

Tre punti che permettono alla squadra di mister Francesco Sacconi di raggiungere provvisoriamente (con una partita in più di tutte le altre, Isolotto escluso ovviamente) la testa della classifica del girone C di Prima categoria, appaiata a quota 19 con la Libertas Barberino Tavarnelle.

La squadra del presidente Luca Presciutti è infatti fra le prime a scendere in campo per il recupero della giornata rinviata (in tutte le categorie toscane dei dilettanti tranne la Serie D) a causa dell’alluvione.

Turno di recupero inizialmente previsto per il 24 dicembre: in realtà la federazione ha dato alle società la possibilità di accordarsi sulla data della partita da giocare (a partire dal 22 novembre).

Isolotto e Cerbaia si sono trovate d’accordo per giocarla subito, e sono quindi scese in campo ieri sera per un turno di campionato infrasettimanale.

Partita mai discussione quella di ieri, nonostante le sei assenze pesanti in casa cerbaiola: out fra squalifiche e infortuni Maio, Di Tommaso, Marchetti, Serboli, Mannelli e Donzelli.

Di fronte a un Isolotto che arrivava carico della vittoria per 4-1 contro il Casale Fattoria, vantaggio ospite di Christian Marino al 22′.

Cerbaia che non smette di attaccare, e stampa una traversa con Zahouani; sulla ribattuta colpisce Enache, ma Marcucci miracolosamente manda in angolo.

Al 36′ è già tempo di raddoppio, ancora con Marino, decisamente in serata di grazia, che dribbla anche il portiere e appoggia in fondo al sacco.

Nella ripresa il Cerbaia colpisce un altro legno (palo di Vignozzi).

La rete che chiude la partita arriva all’85’, con una ripartenza da rimessa laterale che vede arrivare la palla a Calvetti. L’attaccante trafigge Marcucci e scolpisce lo 0-3 finale.

IL TABELLINO: 0-3

ISOLOTTO: Marcucci, Catolfi, Manetti, Monechi, Bruni, Vanzi, Ciofi, Innocenti, Sereni, Traversari, Di Pasquale. A disposizione: Aterini, Salucci, Girardi, Palloni, Cossari, Frullini, Cauraro, Lombardini, Meli. Allenatore: Matteo Nervini

CERBAIA: Hezami, Lotti Francesco, Vignozzi, Cei, Pecci, Pinzauti, Zaohuani, Orsolini, Calvetti, Marino C., Enache. A disposizione: Prever, Piccini, Marino S., Fontanelli, Bandelli, Lotti Federico, Petrozza, Lazzerini. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Jurgen Lila della sezione Valdarno

RETI: Marino C. 22′, Marino C. 38′, Calvetti 85′

©RIPRODUZIONE RISERVATA