CERBAIA (SAN CASCIANO) – C’è amarezza, e anche tanta stanchezza, nelle parole del presidente dell’Usd Cerbaia Luca Presciutti.

Che, ancora una volta, sarà costretto a recarsi presso la Stazione dei carabinieri di San Casciano, sporgere denuncia, riparare i danni.

Ancora una volta, infatti, la tensostruttura collocata davanti all’impianto sportivo cerbaiolo è stata vandalizzata.

Tagli nella copertura, che renderanno indispensabile la riparazione. E ancora una volta la rabbia e l’amarezza la fanno da padrone.

“Ci hanno squarciato di nuovo il tendone – inizia Presciutti – dove facciamo le nostre feste. E dove, in questo periodo dell’anno, svolge la sua attività l’ASD Pattinando”.

“Abbiamo trovato questo “regalo” stamani mattina – prosegue – quindi immaginiamo che sia accaduto nella notte scorsa. Adesso andremo a fare denuncia, ma siamo stanchi”.

“Più volte – continua Presciutti – abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di poter mettere delle telecamere, è da tempo che lo chiediamo ma ancora non è stato fatto. Adesso lo ribadiremo, ma siamo veramente amareggiati”.

“Sono danni importanti – puntualizza il presidente del Cerbaia – che portano via risorse a una società che ne ha bisogno per far fare sport ai ragazzi”.

“E non solo calcio – precisa – qui ci sono anche pattinaggio, tennis. E queste sono strutture che ci servono anche per le feste: che ci danno sostegno e portano vitalità al paese”.

“Questa è violenza – conclude – ed è ormai all’ordine del giorno. Anche questi, infatti, sono comportamenti violenti, con continui danneggiamenti. Che noi siamo costretti a dover subire. Chi ha il compito di educare, a partire dalle famiglie, torni a farlo: così non si può più andare avanti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA