INCISA VAL D’ARNO – L’Audace Galluzzo torna dal valdarno fiorentino con una buona prestazione, due reti segnate in trasferta, un po’ di sfortuna e zero punti.

Rimonta lo svantaggio nel primo tempo, va sotto di due reti nella ripresa, prima accorcia e poi, a un minuto dalla fine, coglie un palo che poteva voler dire pareggio.

L’Incisa, da parte sua, si conferma squadra importante nel girone D di Prima categoria, con davanti uno degli attaccanti più forti del girone (Massa).

La cronaca. Al 13′ ospiti pericolosi, con un tiro di Leporatti parato da Palagi.

Al 22′ invece è vantaggio dei locali: il gol, su rigore, viene realizzato da Massa. La massima punizione viene decretata dopo un fallo in area galluzzina molto contestato dai gialloblu.

Che, però, reagiscono nel miglior modo possibile, ovvero pareggiando.

E’ il 27′ quando Leporatti, con uno splendido fendente dopo un’azione prolungata della squadra di Daniele Latini, scolpisce l’1-1. 

Pareggio protetto al 30′ da una grande parata di Scro, su un tiro dal limite dell’area: si va al riposo sul pari.

Il secondo tempo inizia subito con il vantaggio locale. E’ ancora Massa, al 47′, a portare in avanti l’Incisa al termine di un’azione in ripartenza.

Stavolta i gialloblu subiscono il colpo. La reazione c’è, ma non così incisiva da portare al pari.

Anzi, al 75′ arriva il 3-1. Con Bencivenni Stufi, che corona una super azione personale con il sinistro che fulmina Scro.

Ma il Galluzzo è duro a morire, e cinque minuti dopo accorcia le distanze: con il neo entrato Ponziani, che trafigge Palagi dal limite dell’area.

E potrebbe anche pareggiarla la squadra galluzzina, se all’89’ Toccafondi riuscisse a colpire con qualche centimetro in più di precisione. La sua conclusione viene infatti fermata dal palo.

Palo che viene colpito anche dai padroni di casa al 92′, da Francesco Mazzeschi.

Finisce così, 3-2: l’Incisa sale a quota 22, a due punti dalla capolista Resco Reggello. Il Galluzzo, invece, rimane a 16 punti.

IL TABELLINO: 3-2

IDEAL CLUB INCISA: Palagi, Brachi, Mazzeschi N., Tortoriello, Buccianti, Giusti, Autiero, Cassigoli, Massa, Bencivenni Stufi, Sorelli. A disposizione: Zerini, Mazzeschi F., Bestrova, Alla Nesta, Scopino, Masi, Valcareggi. Allenatore: Francesco Martelloni 

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Terzani, Ammannati, Berti, Bettazzi, Bargioni, Paoletti, Toccafondi, Leporatti. A disposizione: Chini, Galli, Cianciulli, Barrasso, Poggi, Burgassi, Ciccone, Ponziani. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Klejvis Serbishti di Arezzo

RETI: 22′ Massa (rig.), 27′ Leporatti, 47′ Massa, 75′ Bencivenni Stufi, 80′ Ponziani

©RIPRODUZIONE RISERVATA