SCANDICCI – Sarà di scena questo fine settimana il 1° Rally di Scandicci – Colline Fiorentine dopo l’annullamento del 4 e 5 Novembre a causa delle cattive condizioni climatiche, dove Reggello Motorsport si era subito attivata per trovare una nuova data utile per lo svolgimento della manifestazione che aveva suscitato moltissimo interesse tra gli appassionati.

Il format di gara sarà sempre lo stesso mentre cambierà solamente il luogo di partenza fissato per le ore 15.30 di sabato 4 novembre in via del Parlamento Europeo al Parco Assistenza situato nella zona industriale vicino al casello autostradale A1 “Firenze-Scandicci”,

Come anche l’arrivo, previsto per la domenica alle ore 17; mentre i riordinamenti si terranno alla Co.Bra.Ma. Concessionaria Audi e Volkswagen di Scandicci.

Le prove speciali saranno 4 da ripetersi più volte “Roveta” (Km. 4,880), “Pulica” (Km. 7,460”), “Botinaccio “(Km. 7,480) e “Anastasia” (4,710), un mix tra tracciati inediti e quelli che rispecchiano le vecchie prove speciali del “Rally dell’Impruneta” che si svolgeva nel fiorentino fino al 1992.

La manifestazione è organizzata da Reggello Motorsport e supportata da Aci Sport, dall’ Automobile Club Firenze, Coni Comitato Regionale insieme al Comune di Scandicci e quelli limitrofi di Lastra a Signa, Montelupo Fiorentino e Montespertoli, dalla Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze.

Sessanta gli iscritti tra cui il Campione del Mondo Master 2022 Mauro Miele in coppia con Luca Beltrame su Skoda Fabia.

Oltre a numerose riconferme attese come il pistoiese Stefano Bizzarri, uno dei grandi piloti degli anni Ottanta e Novanta su Citroen C3 Rally2 gommata MRF ed affiancato dall’elbana Luisa Lanera.

Lo stesso Bizzarri fu protagonista negli anni ’80 al Rally dell’Impruneta; come anche Nicola Fiore, in coppia con Antonio Bugelli su Skoda Fabia Evo. E Marco Cavalieri, assecondato da Massimo Bazzani su Hyundai i20.

Protagonisti saranno sicuramente anche i piloti locali, che per l’occasione si presenteranno al via con l’obiettivo di conquistare ottimi risultati.

Come il sancascianese Andrea Mazzocchi, che in coppia con Giulia Bico sarà a bordo di una Skoda Fabia – Scuderia La Superba; o il pilota di Barberino Tavarnelle Paolo Anselmi che, sempre con la velocissima Skoda Fabia versione Evo, si presenterà ai nastri di partenza insieme al navigatore Andrea Nardini con i colori della Scuderia Dueffe Racing.

Altra coppia tutta sancascianese con la Renault Clio dello Jag Sport è quella composta da Giacomo Matteuzzi e Alessandro La Ferla: per questa occasione Alessandro siederà sul sedile di destra.

Come il tavarnellino Dimitri Pistolesi, che sarà impegnato a leggere le note a Massimiliano Fei su Yaris Gr Cup; e anche l’esperto navigatore sancascianese Marco Piazzini, insieme al pilota di Ginestra Fiorentina Massimiliano Milli a bordo della Renault Clio.

Altra coppia locale sarà quella formata da Claudio Masti e Daniele Martelli con la Fiat 600 Abarth di Valdelsa Corse; scuderia che schiererà anche la Rover ZR 105 affidata a Leonardo Salvadori e Alberto Mori.

Per informazioni e per scaricare il programma completo con tutti gli orari www.reggellomotorsport.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA