CERBAIA (SAN CASCIANO) – Non riesce a sbloccare un’annata per il momento molto sfortunata il Cerbaia di mister Francesco Sacconi.
Anche oggi la vittoria, necessaria come l’aria per dare fiato alla classifica, non è arrivata.
La squadra cerbaiola rimane così a quota 10 punti, più vicina alla zona playout che alla testa della classifica, con la Libertas Barberino Tavarnelle distante 7 punti.
Anche contro il C.F. Casale Fattoria i tre punti non sono arrivati. E in casa Cerbaia si mastica amaro.
Il Cerbaia fa la partita nel primo tempo, gli ospiti non impensieriscono la difesa locale: dall’altra parte, Giuntini ferma bene una conclusione di Di Tommaso al 12′, mentre al 18′ tiro di Enache e altra bella risposta dell’estremo difensore.
Al 28′ calcio d’angolo del Cerbaia, la palla arriva a Fontanelli che solo davanti a Giuntini non riesce a trovare il guizzo decisivo. Si va al riposo sullo 0-0.
I secondi 45 minuti ripartono più o meno sulla stessa falsariga, con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio e gli ospiti pronti in ripartenza.
Al 51′ calcio d’angolo per il Cerbaia. Batte Enache, Orsolini stacca perfettamente di testa, gol dell’1-0.
Passano pochi minuti, minuto 54: palla sulla sinistra per Pacini, che sposta leggermente la sfera e da trenta metri pascia partire una conclusione che si infila all’incrocio dei pali. Super rete per il 10 del Casale Fattoria.
Il Cerbaia accusa il colpo, ma ci prova. Con Maio che colpisce quasi a colpo sicuro, ma Giuntini respinge di piede.
Si arriva al recupero, sono 5 i minuti concessi dal direttore di gara: al terzo dei cinque Di Tommaso si presenta da solo davanti all’estremo difensore del Casale Fattoria, va giù. Il Cerbaia chiede a gran voce il rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.
E al 94′ il Cerbaia rischia addirittura di perderla: palla persa a centrocampo, Pannilunghi si invola e si presenza davanti a Donzelli, che fa un miracolo e tiene l’1-1.
IL TABELLINO: 1-1
CERBAIA: Donzelli, Lotti Francesco, Vignozzi, Pecci, Zahouani, Fontanelli, Calvetti, Orsolini, Di Tommaso, Marino C., Enache. A disposizione: Hezami, Piccini, Marino S., Cei, Giuntini, Ferraioli, Lotti Federico, Maio, Pinzauti. Allenatore: Francesco Sacconi
C.F. CASALE FATTORIA: Giuntini, Campolo, Fratoni, Raimondo, Di Noto, Zinna, Pannilunghi, Colzi, Torracchi, Pacini, Cutini. A disposizione: Muca, Ricordati Fabozzi, Brazzini, Giovanchelli, Aduwa, Rossetto, Salvadori, Rinaldini. Allenatore: Filippo Ermini
ARBITRO: Endri Lila di Lucca
RETI: 51′ Orsolini, 54′ Pacini
©RIPRODUZIONE RISERVATA