Rebeka

SAN CASCIANO – La stagione sportiva inizia, per l’ASD Il Gabbiano di San Casciano, con gli importanti campionati federali livello gold, che vedono impegnate le ginnaste del settore agonistico.

Gare di alto livello tecnico in cui è necessario non sbagliare per poter conquistare la qualifica alla fase successiva, cioè quella interregionale.

Due le prove regionali del campionato di specialità che hanno visto scendere in pedana nelle diverse categorie suddivise per età: Anna, Giada, Rebeka, Irene, Ginevra, Benedetta, Margherita, Greta, Rachele e Alessia.

Una preparazione complessiva dell’intera squadra molto buona che ha permesso a tutte di giocarsi l’accesso alla fase di zona tecnica, alla fine conquistata da ben 8 delle ginnastesancascianesi.

Che affronteranno a Foligno le ginnaste di Lazio e Sardegna: Anna (A1/2 palla), Giada (A3/4 nastro), Irene (J1 clavette), Ginevra (J1 nastro), Benedetta (J1 Palla), Greta (J3 Cerchio), Rachele (J3 palla e nastro), Alessia (S palla).

Grande soddisfazione per l’Asd sancascianese nel presentare così tante ginnaste in un contesto di alto livello, segno di un lavoro di crescita importante.

Nelle due prove di campionato sono stati ottenuti ben 5 primi posti, 4 secondi posti, 5 terzi posti e il titolo di campionessa regionale per Anna alla palla, Ginevra al nastro e Rachele al nastro.

In parallelo si è svolto anche il campionato Gold Allieve, il più alto per la categoria, dove per Il Gabbiano è scesa in pedana Dora in una gara con 3 attrezzi e una classifica complessiva su tutti e 3.

Nelle due prove Dora raggiunge e conferma uno splendido quarto posto, a pochi decimi dal podio, che le fa guadagnare l’ammissione alla fase di zona tecnica del campionat,o che si sovlgerà ad Alba Adriatrica a inizio novembre.

A completare questo bell’inizio dell’anno sportivo, Greta e Giorgia, classe 2014, hanno preso parte al campionato federale LD.

Dimostrando grande miglioramento nel loro percorso, con un quarto e un sesto posto e ampi margini di miglioramento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...