CASTELNUOVO DEI SABBIONI – L’Audace Galluzzo di Daniele Latini conquista la seconda vittoria in campionato.
E lo fa con un brillante 3-0 in trasferta, sul campo di una Castelnuovese che, va detto, è in grande difficoltà (ultima in classifica a zero punti).
Le vittorie però, si sa, al di là dell’avversario che si ha di fronte vanno conquistate sul campo.
E i gialloblu lo hanno fatto soprattutto con un bel secondo tempo, dopo una prima frazione di gara che aveva visto la prevalenza dei fiorentini, con occasioni per Paoletti e Ponziani, le cui conclusioni erano finite fuori bersaglio.
Al 44′ però era arrivato il vantaggio, con una autorete di Giustelli su cross di Leporatti.
Dicevamo del secondo tempo.
Quando si scatena bomber Paoletti, autore del 2-0 (65′) e del definitivo 3-0 (93′ in tap in dopo la respinta di Campagnano su tiro di Leporatti).
Ripresa in cui i gialloblu colpiscono anche due legni: traversa di Paoletti su cross di Toccafondi nei primi minuti della seconda frazione; attorno al 70′ grande azione sulla destra Paoletti – Olivieri – Ponziani, colpo di testa e palo esterno.
Finisce comunque con un netto 0-3. Che dà entusiasmo e prospettive.
Perché anche la classifica adesso sorride di più, con l’Audace Galluzzo che si colloca a 10 punti ben oltre la metà della graduatoria del girone D di Prima categoria, a 5 punti dalle capoliste Sporting Arno e Incisa.
IL TABELLINO: 0-3
CASTELNUOVESE: Campagnano, Forni, Cacciapuoti, Ferri, Giustelli, Massi, Grassini, Zamboni, Filvi, Lanzi, Borrello. A disposizione: Dominici, Parti, Rossi, Baldi, Finocchi, Forni, Benucci, Scielzo, Parravicini. Allenatore: Alessio Mulinacci
AUDACE GALLUZZO: Scrò, Olivieri, Leoni, Tinagli, Chini, Berti, Bargioni, Bettazzi, Paoletti, Toccafondi, Ponziani. A disposizione: Camilloni, Galli, Ammannati, Cianciulli, Burgassi, Cherin, Terzani, Leporatti, Bandini. Allenatore: Daniele Latini
ARBITRO: Niccolò Scartabelli di Pistoia
RETI: 44′ aut. Giustelli, 65′ e 93′ Paoletti
©RIPRODUZIONE RISERVATA