STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Sono in corso e si completeranno a breve i lavori per la realizzazione di uno degli investimenti più rilevanti messi in campo dalla giunta comunale grevigiana nel settore sportivo.

Si tratta dell’opera di riqualificazione e messa a norma antincendio del Palazzetto dello Sport di Strada in Chianti che ha richiesto all’amministrazione comunale una spesa pari ad oltre 150mila euro.

Il sindaco Paolo Sottani, l’assessore ai lavori pubblici Stefano Romiti e il consigliere delegato allo sport Paolo Tepsich hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo all’impianto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione.

Un’altra importante operazione che guarda al futuro dello sport, sul piano della formazione e del benessere psicofisico della comunità.

“Lo sport è un importante strumento – dichiara il sindaco Paolo Sottani – che preserva la salute dei cittadini e rappresenta un’occasione di socializzazione e aggregazione, i nostri investimenti in questo settore mirano a fare dell’esperienza sportiva una parte integrante del percorso educativo dei giovani, oltre a puntare ad un miglioramento complessivo dell’impianto sotto il profilo della sicurezza”.

“Dobbiamo pensare allo sport come ad una dimensione trasversale – continua l’assessore Romiti – che contribuisce alla crescita sociale e culturale, un ambito  caratterizzato da competenze e professionalità, figure e ruoli che vi gravitano intorno restituendo anche un importante valore economico ed educativo al nostro territorio”.

L’obiettivo dell’investimento è quello di incrementare l’offerta dei servizi e potenziare la sicurezza degli immobile dedicati alla pratica e alla formazione sportiva.

L’impianto si prepara dunque a riaprire i battenti e a dare vita ad una nuova stagione sportiva dopo
alcuni anni di inattività grazie anche all’affidamento della gestione tecnico-organizzativa del Palazzetto dello Sport effettuata dal Comune, tramite bando di rilevanza pubblica, alla società Giotti Victoria Volley aggiudicataria della concessione.

Conclusi i lavori di ristrutturazione nel giro di qualche settimana, l’impianto tornerà ad accogliere un piano di attività ed iniziative nelle diverse discipline sportive, secondo il programma che la Giotti Victoria Volley di Poggibonsi concretizzerà entro l’anno, probabilmente a novembre.

Dopo aver preso possesso dell’immobile e aver effettuato le operazioni necessarie a rendere lo spazio fruibile a confortevole.

Il Palazzetto dello Sport di Strada in Chianti si compone di due palestre, un piano da gioco per la pallavolo, uno per la pallacanestro, spogliatoi, uffici segreteria e locali adibiti a bar, punto ristoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...