Difesa solidissima, attacco di qualità e tantissimi giovani: ecco la top 11 di questa settimana
In panchina va Mauro Tramacere Falco, che con la Sancascianese trova la seconda vittoria consecutiva e sbanca un campo difficilissimo come quello di Gambassi
Nuovo appuntamento con la top 11 chiantigiana, per una formazione dalla difesa solidissima e dall’età media molto bassa, dal centrocampo in su.
Iniziamo dalla guida tecnica settimanale: quella di Mauro Tramacere Falco, che con la Sancascianese trova la seconda vittoria consecutiva e sbanca un campo difficilissimo come quello di Gambassi.
Tra i pali, premiato il secondo clean sheet consecutivo di Lorenzo Merlini del Belmonte.
Stavolta la difesa è a tre e punta su un trio super come quello composto da Niccolò Sarti del Barberino Tavarnelle, AndreaMigliorini della Sancascianese e Lorenzo Rinaldi della Grevigiana.
In mediana, sugli esterni largo a Michele Andorlini del Bagno a Ripoli e Alessandro Raspini del San Polo, in mezzo ecco invece Matteo Picchi dell’Antella e Andrea Conversano del Lebowski.
In attacco un tridente inedito con tanta qualità e senza troppi riferimenti per vie centrali: quello composto da Lorenzo Bellini del San Donato Tavarnelle, Stefano Russo del Chianti Nord e Claudiu Enache del Cerbaia.
Alla prossima settimana!
Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
E’ arrivata l’estate ed è tempo di montagna, del verde della foresta e di quell’ ombra che a momenti mette qualche brividino. E di (provare a) fare un bagno nei torrenti limpidi
"Inizio questo nuovo capitolo carico e determinato. Ho da imparare tutto, ma l’aiuto della società sarà fondamentale. Ai ragazzi cosa chiedo? Di divertirsi e lottare per la maglia"
Se il sentiero e la stagione lo permettono, vado spesso con un paio di sandali (ottimi sandali, devo precisare) estremamente minimali, con una suola così sottile e morbida che posso percepire il terreno su cui mi appoggio...