VIGNOLE (PISTOIA) – La prima vittoria della Sancascianese di Mauro Tramacere Falco, dopo due pareggi e la sconfitta di domenica scorsa in casa contro la Ginestra, arriva sul campo di Vignole, nel pistoiese, contro Amici Miei.

Un secco 3-0 lontani dalle mura amiche che oltre ai tre punti dà grande morale. E rimpolpa la classifica, portando i gialloverdi a 5 punti.

Gialloverdi che però rischiano grossissimo già al minuto uno: grande percussione sulla sinistra di Giuntoli, che mette al centro per Betti. Destro di prima intenzione aperto troppo e palla a lato alla sinistra di Minó.

Due minuti dopo, calcio di rigore per la Sancascianese. Retropassaggio scellerato della difesa di Amici Miei, Petracchi anticipa il portiere che lo stende. Rigore netto.

Lo specialista Magistri è in panchina: sul dischetto allora va Fanfani, che non sbaglia. Apre il piatto e fa 0-1 battendo Bacci.

I pistoiesi replicano al 21’: Betti si libera bene di due avversari dal limite dell’area, calcia col destro ma Minó si allunga e blocca la sfera.

Al 32’ contropiede Amici Miei: Giuntoli viene lanciato verso la porta di Minó. Il portiere della Sancascianese esce male sulla trequarti, l’11 locale lo salta ma si allunga troppo la palla e la conclusione da fuori area è totalmente fuori misura.

Sancascianese pericolosa al 42’: rinvio di Minó, Morina di testa spizza ed imbuca per Petracchi. Che entra in area, calcia col destro ma non angola abbastanza, e Bacci respinge.

A pochi secondi dalla fine della prima parte di gara punizione da posizione defilata per Amici Miei. Calcia a giro sul secondo palo Bellini. Grande risposta di Minó con la mano di richiamo.

Ancora pericoloso su punizione Bellini a iniziio ripresa: altro mancino angolato, ma Minó respinge di nuovo.

La Sancascianese fa 2-0 al 63′: Pratesi su punizione pennella una traiettoria perfetta che supera la barriera e si abbassa battendo il portiere. 

La Sancascianese la chiude al 70′: gran palla di Ristori (subentrato al posto del 2005 Piazzini) per Petracchi, che viene innescato alla perfezione sulla sinistra. E con un pallonetto strepitoso batte il portiere, siglando il tris gialloverde.

IL TABELLINO: 0-3

AMICI MIEI: Bacci, Baldi, Bellini, Cola, Toccaceli, Pugliese, Benedetto, Agostiniani, Barozzi, Betti, Giuntoli. A disposizione: Giusti, Frosini, Marchio, Tempestini, Cecchi, Stasi, Acoraro. Allenatore: Dario Gentili

SANCASCIANESE: Minò, Ceccatelli Chesi, Schiazza, Pratesi, Migliorini, Corsinovi, Sandroni, Piazzini, Fanfani, Morina, Petracchi. A disposizione: Collini, Nutini, Miceli, Faggioli, Masetti, Lumachi, Ristori, Magistri. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Edoardo Bianchi di Lucca

RETI: 3′ Fanfani (rig), 63′ Pratesi, 70′ Petracchi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...