Dopo un altro fine settimana di match combattuti e di derby sentitissimi, non è facile selezionare solo 11 chiantigiani (+ un mister) per formare una nuova Top 11.
Iniziamo proprio dalla panchina. Torna a sedersi qui Maurizio Temperini, condottiero di un Barberino Tavarnelle che non teme l’alta quota della testa della classifica.
Tra i pali l’esperto Stefano Scrò del Galluzzo, decisivo nel punto conquistato dai gialloblù nell’ultimo turno.
In difesa, Alessio Oliva del Barberino Tavarnelle e Luca Fontanelli del Cerbaia si guadagnano la titolarità sulle fasce. In mezzo ecco Simone Ulivi del Cubino e Stefano Maddaloni del Belmonte.
Centrocampo con il vizio del gol con Andrea Ricci della Sambuca, supportato dal giovanissimo Jacopo Barbieri del San Polo e dell’esterno offensivo Ettore Dilaghi del Bagno a Ripoli.
In avanti ecco invece l’eterno “Baccio” Baccini del Grassina, con gli emergenti Alberto Matteuzzi della Grevigiana e Alberto Barazzetta del San Donato Tavarnelle.
Alla prossima settimana!
Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Appuntamento il 31 ottobre con una passeggiata di 12 chilometri ad anello, tra sostenibilità e socialità all'aria aperta. Tutte le info per partecipare (è gratuito)
"Inizio questo nuovo capitolo carico e determinato. Ho da imparare tutto, ma l’aiuto della società sarà fondamentale. Ai ragazzi cosa chiedo? Di divertirsi e lottare per la maglia"
Se il sentiero e la stagione lo permettono, vado spesso con un paio di sandali (ottimi sandali, devo precisare) estremamente minimali, con una suola così sottile e morbida che posso percepire il terreno su cui mi appoggio...
"Sono stati mesi impegnativi ed importanti - dice il numero uno gialloverde - La pizzeria rappresenta una risorsa cruciale per finanziare la nostra attività"