PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il big-match di giornata (nonché sfida dei tanti ex, sponda ospite) finisce in parità, con un botta e risposta tra Grassina e Affrico che conferma tutte le aspettative riposte sulle due squadre in vista della corsa all’Eccellenza.

Primo tempo di marca locale, a cominciare dal palo iniziale colpito da Natale. Al 23′ il vantaggio rossoverde, con il rigore conquistato (e poi trasformato) da Baccini contro l’ex compagno Benvenuti.

Nella ripresa però è subito 1-1: il neoentrato Centrone (che il campo del “Pazzagli” lo conosce bene) regala a Papini l’assist per il pari.

A quel punto il match è apertissimo a ogni risultato. Ma Bartoli e Virgili chiudono a chiave le rispettive porte e il tabellino non cambia più.

IL TABELLINO: 1-1

GRASSINA: Bartoli, Rossi Lottini Di., Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Salvini, Meacci, Pierattini, Fabiani, Metafonti, Colasuono, Manecchi, Romanelli. All.: Marco Cellini.

AFFRICO: Virgili, Vaccari, Benvenuti, Longo, Gori, Amoddio, Rocchini, Castellani, Di Gaudio, Papini, Delli Navelli. A disp.: Targioni, Pecorai, Stella, Valoriani, Riccioni, Mecocci, Centrone, Spiga, Tamburini G.. All.: Luca Tognozzi.

ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Spinelli e Finizzola di Pistoia.

RETI: 23′ rig. Baccini, 47′ Papini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...