Edoardo Morina

FIRENZE – La Sancascianese prende un punto pesante sul campo del Novoli: sia per la difficoltà della trasferta, sia perché il pareggio è arrivato a un soffio dalla fine.

Primo tempo equilibrato fra le due squadre, senza grandissime occasioni.

Predominio territoriale del Novoli (Proietto e De Tellis i più pericolosi) con la Sancascianese che cerca le ripartenze. 

Sancascianese pericolosa attorno al 30′ con un tre contro due: Masetti non vede Magistri, tiro respinto e Lumachi prova ad arrivare sulla ribattuta, ma Fattori prende la palla.

A fine primo tempo occasione per i padroni di casa con De Tellis, che si vede respingere la conclusione quasi sulla linea da Schiazza.

Nel primo tempo si registrano anche le proteste da ambo i lati per due situazioni “da moviola” nelle rispettive aree di rigore.

Nella ripresa subito una occasione gialloverde con Magistri, che si invola, arriva davanti al portiere, ma con il piede “sordo”, il sinistro, calcia a lato.

Al 70′ Novoli pericoloso con una conclusione dalla distanza, che coglie lo spigolo della traversa.

Al 75′ vantaggio “orange”: azione sulla destra dei padroni di casa, Schiazza intercetta il pallone con un braccio. Per la Sancascianese è aderente al corpo, ma per il direttore di gara è rigore.

Sul dischetto si presenta De Tellis, che batte Minò.

La Sancascianese reagisce, all’85’ Masetti si libera bene al limite dell’area e calcia forte. Ma Fattori devia in corner.

Il pareggio arriva al 90′: azione insistita di Ceccatelli sulla destra, ottimo cross pennellato che trova Morina a centro area: colpo di testa del giovane centravanti sancascianese e 1-1 finale.

IL TABELLINO: 1-1

NOVOLI: Fattori, Segoni, Mamadou, Castrogiovanni, De Tellis, Vanni, Lorenzetti, Bandini, Torrigiani, Proietto, Arrighi. A disposizione: Bellini, Panerai, Rocco, Duradoni, Nigi, Resano, Mata, Faustini. Allenatore: Andrea Lampredi

SANCASCIANESE: Minò, Ceccatelli Chesi, Schiazza, Corsinovi, Casini, Pratesi, Pecoraro, Petracchi, Magistri, Masetti, Lumachi. A disposizione: Collini, Miceli, Fanfani, Rinaldi, Faggioli, Morina, Baravelli, Piazzini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Mario Bertilone di Pontedera

RETI: 75′ De Tellis (rig), 90′ Morina

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...