PRATO – Il Cerbaia di mister Francesco Sacconi inizia con una sconfitta sul campo dei pratesi dello Jolo Calcio il suo percorso nel girone C di Prima categoria.

Una partita nella quale i cerbaioli sono andati anche avanti, prima però di vedersi pareggiare e poi superare dai ragazzi guidati da Andrea Diodato.

Cerbaia non brillante quello visto in terra pratese, forse condizionato anche dalle dimensioni del terreno di gioco (ben più grande di quello in cui sono abituati a giocare i chiantigiani) che si affidava in avanti a un potenziale offensivo di tutto rispetto: con Enache, Maio e Di Tommaso

Primo tempo in cui al 10′ va vicino al gol Pinzauti, che su una delle sue proiezioni offensive su palla inattiva colpisce di testa e manda fuori di poco.

Rispono i padroni di casa con due buonissime occasioni da gol, create soprattutto su ripartenza.

Poco prima della mezz’ora la ripartenza è di marca cerbaiola: Maio riesce a mettere al centro per Enache.

Nel contrasto con un difensore il pallone di alza: irrompe Zahouani, che serve Maio. Che non sbaglia e trafigge Battagliero per il vantaggio del Cerbaia. Prima rete in campionato con la nuova maglia per il 10.

Il secondo tempo vede una prevalenza dei locali, senza però avere grosse occasioni.

La differenza la fanno, come accade spesso, le palle inattive: corner pratese, irrompe di testa Bellandi e fa 1-1. E’ il 63′.

La partita va avanti con un equilibrio tutto sommato stabile. Fino ad arrivare al primo minuto di recupero: punizione da oltre 20 metri, conclusione spaziale di Biagioni, che dopo aver colpito traversa e palo entra dentro.

Il Cerbaia ci prova nei minuti finali, ha una mezza occasione con Calvetti, che però vede il suo tiro ribattuto da un difensore.

IL TABELLINO: 1-2

JOLO CALCIO: Battagliero, Marchio, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, D’Alo, Vigni, Lorenzi, Lupetti, Carlesi. A disposizione: Menchetti, Ballerini, De Felice, Giurgola, Balli, Lo Iacono, Basso, Melani, Ciolini. Allenatore: Andrea Diodato

CERBAIA: Hezami, Lotti, Marchetti, Pecci, Mannelli, Pinzauti, Giuntini, Zaohuani, Di Tommaso, Maio, Enache. A disposizione: Donzelli, Fontanelli, Piccini, Marino, Cei, Vignozzi, Bandelli, Ferraioli, Calvetti. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia

RETI: 28′ Maio, 63′ Bellandi, 91′ Biagioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...