SAN CASCIANO – Bella gara nel pomeriggio sancascianese, con i padroni di casa che nella prima mezz’ora trovano il doppio vantaggio con una prestazione convincente.

E’ buona però la reazione degli ospiti che riescono ad accorciare nel primo tempo e a pareggiare in avvio di ripresa.

L’avvio però è tutto gialloverde: già al secondo minuto di gioco un’occasione, rilancio di Minò a cercare Masetti, sponda di petto del centravanti per Magistri che al volo cambia gioco per Lumachi mettendo l’esterno a tu per tu col portiere; il “Puma” calcia di prima, ma una buona risposta di Giuntini manda in corner.

Al 10’ ancora Magistri a creare per i compagni: l’attaccante ruba palla in area e dal fondo, mette in mezzo rasoterra; Pratesi arriva a rimorchio ma non raggiunge la sfera per un soffio.

Il gol del vantaggio arriva in maniera piuttosto fortuita: su un lancio lungo fuori misura di Lumachi si addormenta Giuntini, che prova a controllare di piede ma manca il pallone, che così finisce in porta, portando avanti i gialloverdi.

La Sancascianese mantiene il controllo della gara e continua ad attaccare: al 28’ ottiene una punizione sulla sinistra, che va a battere Magistri; il pallone finisce contro la barriera, venendo deviato dal braccio di un difensore ospite. Per l’arbitro c’è calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta lo stesso Magistri, che spiazza con freddezza Giuntini e porta sul 2-0 la Sancascianese a mezz’ora dall’inizio.

I gialloverdi insistono nella loro offensiva anche dopo il 2-0, costruendo buone trame sulla corsia sinistra: prima con Masetti che trova una buona spizzata di testa servendo il taglio di Lumachi, che calcia bene trovando una deviazione in angolo.

Protagonista ancora Lumachi al 35’, che impatta di tacco un bel cross di Schiazza, sfiorando un grandissimo gol che gli viene negato da un grande intervento di Giuntini (l’arbitro aveva comunque fermato il gioco per fuorigioco).

Si fa però vedere anche la squadra ospite, che al 41’ trova il gol dell’1-2: Giovanchelli raccoglie palla a 20 metri dalla porta, se la sistema sul destro e calcia bene a giro sul secondo sorprendendo Minò. E dimezzando così lo svantaggio.

Cinque minuti più tardi, appena prima della fine del primo tempo, ci prova anche Pannilunghi, che calcia bene al volo dal limite, non trovando però lo specchio.

Il gol del pari non si farà però aspettare, arrivando dopo appena 90 secondi dall’inizio della ripresa: pallone messo in mezzo dalla sinistra che rimbalza in area, dove il più attento è Torracchi, che anticipa sia Minò, sia i centrali gialloverdi, toccando con l’esterno e depositando in rete il 2-2.

La Sancascianese prova subito a reagire: al 50’ un bello spunto di Lumachi, che controlla la rimessa laterale con un palleggio e calcia al volo cercando il palo lontano, pallone fuori.

L’episodio che cambia la partita arriva però all’ora di gioco: da un fallo a centrocampo di Corsinovi nasce uno scontro tra le due squadre che degenera rapidamente; dalla mischia escono “sconfitti” Migliorini e Raimondo, entrambi espulsi dal direttore di gara.

Rimaste in 10 contro 10 le due squadre si allungano parecchio e aumentano gli spazzi, rendendo la gara piuttosto vivace, nonostante le due squadre fatichino comunque abbastanza a produrre palle gol; in ogni caso, sarà comunque la squadra di casa a creare le situazioni più interessanti.

Il Casale Fattoria prova a passare avanti al 67’, quando un cross dalla destra deviata sfila sul secondo palo dove arriva in corsa Pannilunghi, che non riesce però a trovare lo specchio da ottima posizione.

La risposta della Sancascianese arriva dopo appena sei minuti, con una grande doppia occasione: Petracchi entra in area dalla destra e calcia a incrociare, respinge Giuntini.

Sulla respinta prova ad andare Morina, anticipato da un centrale che però non riesce a rilanciare, col pallone che giunge a Pratesi, che calcia a giro col mancino colpendo il palo interno, col pallone che resta sulla linea per essere poi recuperato da Giuntini.

Giuntini sarà di nuovo protagonista sull’ultima palla gol della partita: all’80’ punizione dal limite della Sancascianese, Lumachi calcia rasoterra trovando una buona risposta del portiere; sulla respinta arriva per primo Miceli che calcia ancora, trovando di nuovo la respinta di Giuntini.

La gara si conclude quindi in parità, con dei buoni segnali per entrambe le squadre.

IL TABELLINO: 2-2

SANCASCIANESE: Minò, Ceccatelli, Schiazza, Pratesi (80’ Fanfani), Migliorini, Corsinovi, Lumachi, Petracchi (87’ Ristori), Pecoraro, Masetti (71’ Morina), Magistri (63’ Miceli). A disposizione: Collini, Nutini, Casini, Rinaldi, Faggioli. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

CASALE FATTORIA: Giuntini, Zinna (74’ Campolo), Fratoni (79’ Fabozzi), Raimondo, DI Noto, Rossetto, Torracchi, Colzi, Cutini, Pannilunghi, Giovanchelli. A disposizione: Muca, Ricordati, Salvadori, Antenucci, Sgroi, Aduwa, Rinaldini. Allenatore: Filippo Ermini

ARBITRO: Riccardo Bracciali di Arezzo

RETI: 17’ Lumachi, 30’ Magistri (rig), 41’ Giovanchelli, 47’ Torracchi

©RIPRODUZIONE RISERVATA