CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga continua a investire nell’ammodernamento e nell’efficientamento energetico delle strutture sportive sul territorio. 

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori dell’impianto sportivo comunale “Lido Becucci” di Pianella, che porteranno alla sostituzione degli infissi, all’isolamento termico del tetto, al ripristino degli intonaci e a nuove tinteggiature al quarzo per tutte le facciate. 

L’intervento conta su un investimento di 74.300 euro, di cui 70 mila euro provenienti dal Pnrr per l’efficientamento energetico e 4.300 euro di risorse proprie messe a disposizione dall’amministrazione comunale castelnovina.

L’intervento sugli impianti sportivi di Pianella con risorse del Pnrr si aggiunge ai lavori di miglioramento effettuati nei mesi scorsi sulle strutture sportive di Geggiano.

E a quelli già previsti prossimamente a Quercegrossa contando ancora su fondi Pnrr.

Grazie all’EcoBonus con detrazione del 110 per cento, inoltre, il Comune di Castelnuovo Berardenga ha realizzato l’ammodernamento e l’efficientamento energetico della palestra comunale “Stopponi”, del campo sportivo “Artemio Franchi”, nel capoluogo, e degli impianti a Casetta e San Gusmè.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...