Filippo Bugli (foto Brucculeri)

BAGNO A RIPOLI – Si deciderà tutto nelle prossime partite del “gironcino” di Coppa Toscana di Seconda categoria che vede lottare Bagno a Ripoli, Fiesole e Sancat.

Nella prima partita del girone infatti, giocata oggi pomeriggio allo stadio “dei Ponti” di Bagno a Ripoli, al fischio finale dell’arbitro Bagno a Ripoli-Caldine si è chiusa con un pareggio per 1-1.

Per i padroni di casa, guidati da mister Filippo Bugli, arrivato lo scorso anno per conquistare una splendida salvezza, una vera e propria beffa finale.

Ripolesi in vantaggio con uno degli uomini-simbolo, Renzi, che segna l’1-0 al 20′.

Tiro di uno dei neo arrivati dal San Polo (ex squadra di Bugli) Ferruzzi, respinta di Bellanza, il più pronto è il 10 gialloblu che trafigge il portiere ospite.

Nel secondo tempo, proprio quando ormai sembra che sia possibile conquistare la prima vittoria ufficiale della stagione, la doccia fredda.

E’ infatti il neo entrato Marrini, a dieci minuti dal fischio finale, a battere Truschi.

Ripartenza da destra, cross al centro e sul secondo palo arriva Marrini, che inchioda l’1-1 finale.

IL TABELLINO: 1-1

BAGNO A RIPOLI: Truschi, Oleandro, Giamberini, Vannini, Fabbrini, Scarlatti, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Bastianelli. A disposizione: Borselli, Bruschi, Dilaghi, Francesconi, Gori, Viciani, Montecchi. Allenatore: Filippo Bugli

CALDINE: Bellanza, Lo Vecchio, Nannelli, Solarino, Gerini, Bartolozzi, Konatè, Moscardi, Lombardi, Pugi, Rudelli. A disposizione: Mastria, Del Rosso, Ponticiello, Manetti, Margheri, Marrini, Bottai, Mori, Nanni. Allenatore: Nicola Vasetti

ARBITRO: Andrea Finoia di Firenze

RETI: Renzi 20′, Marrini 80′

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...