Karate nei giardini, edizione 2023

BAGNO A RIPOLI – Settembre si avvicina e molte sono le attività che si apprestano a ripartire.

Fra queste, anche i corsi di karate dell’Empi Dojo, scuola di stile Shotokan presente ormai da diversi anni nel territorio di Bagno a Ripoli.

I primi appuntamenti in karategi sono, come consuetudine, anche un modo per far conoscere agli altri cosa significhi praticare questa affascinante arte marziale.

Con tre lezioni aperte (e totalmente gratuite), l’Empi Dojo inaugura infatti l’anno sportivo ai giardini dell’Antella:

• Lunedì 4 settembre

• Mercoledì 6 settembre

• Venerdì 8 settembre

Dalle ore 17.30 alle 19 i Maestri Marco e Francesca, assieme agli allievi del dojo di tutte le età e cinture, vi aspetteranno per una prova.

Già a partire dalla settimana successiva, poi, riprenderanno anche le lezioni regolari, presso la casa del popolo di Osteria Nuova.

Da lunedì a venerdì, in orario pomeridiano, sono organizzati corsi differenziati per tutte le età e gradi di cintura: dai bambini di 5-6 anni, che si cimentano con il Giocokarate, fino agli adulti, amatori e agonisti.

Per non parlare del fiore all’occhiello del dojo, il corso di karate adattato dedicato agli ultrasessantenni: Karaterzetà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...