IMPRUNETA – Una giornata di sport giovanile quella in programma per domenica 27 agosto a Impruneta, la Sancascianese Ciclismo in collaborazione con l’Ente Festa dell’Uva, hanno organizzato il 1° Trofeo dell’Uva.

Gara riservata agli esordienti primo e secondo anno, con partenza unica e classifiche divise al termine della prova.

La competizione, che rientra nel calendario gare della Federazione Ciclistica Italiana, avrà inizio alle 9.30 da piazza Buondelmonti.

I ciclisti transiteranno per otto volte sul circuito che interesserà le vie del centro di Impruneta, tra queste piazza Accursio da Bagnolo e Garibaldi ed i viali della Libertà, Aldo Moro, San Luca, Vittorio Veneto e via Mazzini. Spazi che saranno chiusi al traffico.

“Registriamo già molte adesioni, anche da regioni confinanti come l’Umbria e l’Emilia Romagna” – dichiarano gli organizzatori.

“Il primo premio – sottolineano – un’opera in cotto, è stata disegnata da Tullio Del Bravo e realizzata dalla fornace Carbone Massimo, ma vi saranno riconoscimenti in terracotta per tutti i primi 10 classificati”.

Il sindaco, l’assessore alla sport ed il presidente dell’ente Festa dell’Uva, invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questa festa all’insegna del divertimento e dell’attività fisica.

“Il 1° Trofeo dell’Uva – ricordano – rappresenta un’importante occasione di aggregazione e socializzazione per i ragazzi e le loro famiglie e contribuisce a rafforzare i legami tra le diverse realtà ciclistiche del territorio e non solo”.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Impruneta, ha il supporto di: Azienda Agricola Ottomani, Cristian Marcucci Bag, Studio Odontoiatrico Dott. Landi, Immobiliare Becucci, GMB Studio di Paolo Braschi, Fornace Carbone Massimo e Soci Coop Impruneta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...