L'assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli, Enrico Minelli

BAGNO A RIPOLI – Centomila euro in arrivo per riqualificare l’impianto sportivo comunale di Marina di Candeli, nel comune di Bagno a Ripoli.

È la cifra stanziata dall’amministrazione nell’ambito di una variazione di bilancio approvata nell’ultima seduta del consiglio comunale.

Le risorse serviranno al restyling degli spogliatoi e dei bagni, oltre che alla sistemazione dell’area accoglienza.

Un progetto di miglioramento complessivo della struttura che adesso attende la progettazione esecutiva, prevista a breve, per entrare nel vivo. 

“L’impianto di Marina di Candeli – spiega il sindaco Francesco Casini – dopo i nuovi campi realizzati qualche anno fa e la nuova illuminazione, necessita oggi di una riqualificazione complessiva delle strutture”.

“È un luogo di accoglienza e socialità, oltre che di sport, per tutte le generazioni. È un luogo pubblico comunale molto speciale ed è nostro obiettivo valorizzarlo”.

“Da qui un importante stanziamento da parte della nostra amministrazione, pari a 100mila euro – dichiara l’assessore allo sport e al bilancio Enrico Minelli – che apre la strada alla progettazione esecutiva”.

“Particolare attenzione – sottolinea – sarà dedicata al restyling degli spogliatoi e dell’area accoglienza, bisognose di interventi strutturali, per rendere la struttura più funzionale e accogliente nei confronti dell’utenza”.

“Un tassello alla volta – conclude Minelli – riqualifichiamo e potenziamo tutti gli impianti sportivi comunali del nostro territorio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...