STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La Polisportiva Chianti Nord torna a presentare i componenti della prima squadra e lo staff nel programma della Festa della Birra a Strada in Chianti.
Lo scenario è quello del campo sportivo della frazione, casa della compagine bianco verde che la stagione passata è stata costretta a giocare al comunale di Greve in Chianti.
Infatti, solo pochi mesi fa sono terminati i lavori di rifacimento dello stadio di Strada in Chianti.
Con la sostituzione delle recinzioni e l’ingrandimento del terreno di gioco (omologato fino all’Eccellenza), il campo sportivo presenta un aspetto nuovo.
Così come il gruppo della prima squadra, che anche il prossimo anno militerà in Prima categoria: con obiettivi importanti.
Il lavoro del direttore sportivo Giuseppe Baccani, succeduto al compianto Enzo Forzieri, ha portato in bianco verde otto nuovi membri. Giocatori di grande qualità che arrivano da Settignanese, Malmantile, Affrico, San Polo, Centro Storico Lebowski e Cerbaia.
Il Chianti Nord fa sul serio: 15 conferme e 8 super acquisti (5 attaccanti) per mister Michelacci
Giocatori utili al nuovo obiettivo della società e di mister Claudio Michelacci: quello di conquistare la categoria superiore.
Cinque degli otto nuovi innesti appartengono al reparto di attacco, a conferma del fatto che l’ottima fase difensiva necessiti dell’aiuto di un maggior numero di reti per lottare nelle primissime posizioni di classifica.
Oltre alla presentazione dei nuovi acquisti e dei quindici atleti confermati, il presidente Andrea Pucci ha confermato la maggior parte dello staff, incrementandolo con nuove figure come Filippo Trentanove, ex giocatore.
Musica, cibo, birra e tantissime persone hanno accompagnato i nomi degli atleti che ad agosto inizieranno la preparazione per poi affrontare il primo impegno negli ultimi giorni del mese.
Infatti, precedentemente alla prima partita di Coppa Toscana che si giocherà il 3 settembre, la Polisportiva Chianti Nord scenderà nel rettangolo verde di Strada in Chianti contro l’Audace Galluzzo, nel torneo in memoria di Enzo Forzieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA