STRADA (GREVE IN CHIANTI) – E’ un Chianti Nord che fa maledettamente sul serio quello allestito per la stagione 2023-24.
E la strada tracciata nelle settimane scorse da mister Claudio Michelacci, rimasto a Strada in Chianti con l’obiettivo di giocare per salire di categoria, sembra davvero confermate dal mercato allestito dalla società biancoverde.
Otto “super colpi” che vanno a completare una rosa che aveva avuto ben 15 confermati dallo scorso anno. Con ben 5 nuovi attaccanti: segno che è là davanti che la squyadra aveva bisogno di essere “puntellata”.
In un percorso strutturato sulle direttive del nuovo direttore sportivo Giuseppe Baccani (ancora convalescente dopo un grave problema di salute), voluto fortemente dal compianto Enzo Forzieri, in piena sintonia con mister Michelacci e con il presidente Andrea Pucci.
“Il tutto – viene precisato dalla società – fatto nel pieno rispetto dei bilanci societari. E lasciando un piccolo spazio per quando rientrerà il nostro direttore sportivo Beppe Baccani”.
Questi i 15 confermati: Edoardo e Stefano Russo, Matteo e Niccolò Fortunati, Alberto Mannelli, Simone Canocchi, Alessio Pompeo, Giulio Piccini, Raimondo Merola, Giovanni Piazzini, Matteo Papini, Marco Danieli, Giulio Calamandrei, Filippo Polo, Pietro Cordini.
E questi, invece, gli otto nuovi acquisti. Con molti nomi “pesanti”: spiccano, ad esempio, quelli di Niccolò Spiga e Leonardo Fiumi, colonne dei “cugini” del San Polo… .
Nuovi acquisti
-
Lorenzo Paoli (difensore, dal Centro Storico Lebowski)
-
Diego Frassineti (attaccante, dal Centro Storico Lebowski)
-
Diego Bini (centrocampista, dal Malmantile)
-
Leonardo Pesalovo (attaccante, dal Cerbaia)
-
Niccolò Virgili (attaccante, dalla Settignanese)
-
Dosso Lacine (attaccante, dall’Affrico)
-
Leonardo Fiumi (attaccante, dal San Polo)
-
Niccolò Spiga (centrocampista, dal San Polo)
©RIPRODUZIONE RISERVATA