BARBERINO TAVARNELLE – Finalmente si riparte! Dopo la delusione della retrocessione dalla Serie C della scorsa stagione, dovuta soprattutto al fatto che in più momenti dell’annata sembrava che la salvezza fosse a portata di mano, il San Donato Tavarnelle ha resettato per ripartire con entusiasmo dalla Serie D.

La squadra si è ritrovato nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio, allo stadio “Pianigiani” di Tavarnelle, per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione.

Oltre ai 20 convocati erano presenti, assieme a tutto lo staff tecnico di mister Lorenzo Collacchioni, il direttore sportivo Lorenzo Vitale, il team manager Giacomo Biagi, alcuni dirigenti della società, compreso il presidente Andrea Bacci.

E’ stato proprio il presidente Andrea Bacci a prendere la parola per primo: “Non vedo l’ora che il pallone possa nuovamente rotolare e questo per tutti noi è un nuovo inizio”.

“Abbiamo assaporato il calcio professionistico – ha aggiunto – e vogliamo gettare gradualmente le basi per tornarci un giorno”.

“Vorrei che i tanti giovani presenti – ha concluso Bacci – riuscissero a trasmettere il loro entusiasmo ai senatori, perchè qui vogliamo costruire qualcosa di importante e chissà che qualcuno di noi in futuro possa essere nuovamente partecipe del nostro progetto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...