SAN CASCIANO – Portiere di grande personalità, classe e tecnica. Personaggio straordinario nel mondo dilettantistico.

Nei giorni scorsi abbiamo dato la notizia dell’addio al calcio giocato (e alla Sancascianese) di Aldo Santini.

In occasione della finalissima di Champions Cup Fratres 2023 (venerdì 21 luglio) è stato premiato dalla società con un premio alla carriera. Qui di seguito pubblichiamo la sua lettera.

Ad Aldo un grande saluto anche da parte della redazione di SportChianti. Convinti che ci ri-incroceremo suoi campi da gioco del nostro territorio… .

“Alla fine le favole sono sogni che vorresti non finissero mai, ma il mio magnifico racconto durato 31 splendidi anni è arrivato alla conclusione.

Come ho scritto ai miei compagni questo è il messaggio che si scrive una volta sola nel percorso di un “giocatore” e nonostante pensavo non sarebbe mai arrivato questo momento, eccomi qui… da oggi ho deciso che non difenderò più i pali di alcuna squadra.

Il calcio ci dà tanto, ci fa crescere, ci forma il carattere, ci insegna i valori, ci regala gioie e delusioni ma sempre emozioni. Soprattutto peró crea quelle sinergie che solo uno spogliatoio può regalare.

Il calcio va al di là di un pallone e terminare il mio percorso giocato in questo spogliatoio e nel mezzo al sentimento di questo paese è stato un onore!

Mentre scrivo l’emozione è palpabile e ricordo il bellissimo percorso fatto nel tempo ed in particolare a Sanca. L’euforia dopo ogni vittoria, i risultati raggiunti, i tifosi dagli spalti gremiti, il gruppo, San Casciano.

Da oggi inizierò un nuovo percorso calcistico e cercherò di insegnare i valori che il calcio mi ha regalato ai portieri che lo vorranno.

Sono triste per una scelta forzata (perseguito da brutti infortuni negli ultimi anni, n.d.r.), ma orgoglioso di aver fatto parte di noi!

Orgoglioso delle pagine di storia calcistica che sono riuscito a scrivere nei miei ricordi grazie a tutte le società dove ho avuto il piacere di condividere certe emozioni.

Penserò spesso agli ultimi anni giocati ma una parte di me tiferà sempre per i nostri colori! Grazie di tutto!

Aldo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...