BARBERINO TAVARNELLE – L’argentino Nicolas Frank è il nuovo innesto della Pallamano Tavarnelle per la prossima stagione.
La sua storia con la pallamano inizia quando aveva 6 anni, in una famiglia di pallamano dove il nonno, la madre e il padre hanno giocato per molto tempo. Ha fatto tutte le divisioni giovanili nella squadra argentina di SAG Lomas dal mini handball fino all’ U21.
Poi arriva in prima squadra e nel 2008 vince il campionato nazionale. Nel 2010 parte con la prima esperienza in Italia nella SS Pallamano Lazio. Una stagione nella quale ha vinto i play off per salire in prima divisione. Poi passa alla Pallamano Farmigea per la stagione 2011/12 vincendo il campionato di serie A2 e guadagnando la promozione nella massima serie.
Dal 2013 al 2016 gioca a Follonica vincendo un campionato di serie B. Dal 2016 al 2018 va a Carrara vincendo un altro campionato di serie B. Poi le ultime stagioni con la casacca del Poggibonsi dal 2018 al 2020 vincendo anche qui un campionato di serie B.
“Adesso accetto la chiamata del Tavarnelle dopo un paio di anni di stop – dice Nicolas – per continuare a fare questo sport che mi ha dato tanto e che amo molto in una società seria e ambiziosa”.
“Sono felice di aver portato un bravo ragazzo e con esperienza – commenta il ds Pelacchi – e ci è voluto davvero poco per convincerlo. Aiuterà i giovani a crescere e si metterà a disposizione del mister per valorizzare ancora di più il nostro progetto. A breve annuncerò l’altro acquisto in attesa di conoscere il girone in cui saremo messi. Tutti confermati i nostri ragazzi con l’inserimento di tanti giovani a dimostrazione del buon numero del nostro settore giovanile”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA